La Open Beta di Battlefield 2042, in corso di svolgimento in questi giorni e da oggi aperta a tutti, ha permesso di saggiare anche una delle soluzioni pensate da DICE per evitare che le partite da 128 giocatori possano risultare troppo vuote: l’inserimento dei bot. Il parere degli appassionati in giro per il web non sembra però essere molto positivo: in tanti concordano che la presenza dei soldati controllati dalla CPU è in certi casi eccessiva, tanto da turbare l’equilibrio dei match.
Battlefield 2042, bot migliorabili secondo i fan
Il sistema dei bot è stato pensato per la modalità a 128 giocatori che è presente soltanto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’obiettivo è migliorare l’esperienza di gioco e riempire facilmente e velocemente le partite nel caso non fosse possibile con gli utenti.
I primi pareri dei giocatori però non sembrano essere molti positivi, dato che si parla di partite piene di bot che possono rendere Battlefield 2042 troppo facile o difficile, a seconda di dove vengano inseriti. Un utente ha persino segnalato una partita in cui erano presenti addirittura soltanto dei bot.
Ci si lamenta anche di un equilibrio non proprio regolare, con personaggi controllati dalla CPU che a volte si comportano in modo “pigro”, non riuscendo a impegnarsi nel combattimento, mentre in altre occasioni sono capaci di uccidere all’istante.
DICE ha già confermato che la beta fa parte di una vecchia build e il prodotto finale sarà sostanzialmente diverso. Con l’apertura della beta ad un maggior numero di giocatori si potrà avere comunque più traffico che potrebbe intanto limitare il problema.
Battlefield 2042 è atteso il 19 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.