Battlefield 2042 è l’ultimo capitolo della famosa saga creata da DICE, che debutterà tra meno di un mese su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Il diciassettesimo capitolo della serie è stato analizzato a fondo poche settimane fa grazie alla beta resa disponibile dal sei all’otto ottobre per tutti i possessori del servizio EA Play. Nel corso delle demo è stato possibile provare alcuni degli specialisti che saranno presenti nella versione definitiva del gioco e oggi, invece, DICE ha voluto pubblicare un video per mostrarci gli ultimi cinque.
Battlefield 2042: scopriamo gli ultimi 5 specialisti creati da DICE
Cominciamo col dire che l’ultimo capitolo della saga presenta grosse differenze rispetto i precedenti, sia per quanto riguarda la grandezza della mappe di gioco, sia per quanto riguarda i disastri naturali, ma anche e soprattutto per la rimozione delle classi dei personaggi.
Infatti, in Battlefield 2042 sarà necessario scegliere uno specialista, ovvero un personaggio con equipaggiamento completamente personalizzabile, e che presenta caratteristiche uniche. Non perdiamo altro tempo e andiamo a conoscere gli ultimi 5 mostrati da DICE, che saranno disponibili quando il videogioco verrà rilasciato.
- Navin Rao (India): un ricognitore che possiede un congegno in grado di disturbare le strumentazioni dei veicoli nemici, disattivare i Ranger o attivare e disattivare le difese delle basi. Il suo tratto caratteristico “Rete Trojan” gli permette di violare i sistemi nemici per estrarre informazioni.
- Santiago Espinoza (Messico): un assaltatore che utilizza un gigantesco scudo balistico per proteggersi dal fuoco nemico.Il tratto che caratteristico “Anti-esplosione” lo rende più resistente ai danni da esplosivi.
- Emma Rosier (Francia): un assaltatrice che utilizza tre tipologie di granate: frammentazione, dispersione o flashbang, da utilizzare in qualsiasi momento. Il suo tratto caratteristico “Operatore tuta alare” le permette di dispiegare una tuta alare al posto di un paracadute.
- Costantin Anghel (Romania): si tratta di un profilo ideale per il supporto. La sua specialità gli permette di distribuire casse di munizioni, mentre il tratto unico “Traumatologo” gli permette di rianimare i compagni di squadra con l’armatura al massimo.
- Ji-soo Paik (Corea del Sud): quest’altro ricognitore è in grado di attivare un EMG che rende i nemici visibili anche attraverso le pareti, mentre il tratto unico “Percezione minacce” le permette di rilevare la posizione degli avversari quando è sotto il fuoco nemico.
Di seguito trovi il video di presentazione di questi personaggi. Concludo ricordandoti che per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Battlefield 2042, e che il titolo uscirà il 19 novembre del 2021: