Con un mese di ritardo l’ultima fatica di casa DICE, ovvero Battlefield 2042 sta finalmente per uscire, su Xbox Series X/S, Xbox One, Playstation 4, PlayStation 5 e PC. Annunciato come il titolo più completo dell’intera saga, il gioco offrirà una vasta gamma di modalità multiplayer e alcune delle mappe più grandi della serie. Supporterà anche le caratteristiche GeForce RTX di Nvidia, che un nuovo trailer creato appositamente mostra in azione.
Battlefield 2042 con la tecnologia Nvidia
Insieme all’Nvidia DLSS, che fornisce un aumento delle prestazioni AI, c’è il supporto per l’occlusione ambientale con ray tracing attivo per un’illuminazione più realistica. Nvidia Reflex è supportato per migliorare la latenza e la risposta del proprio PC. È interessante notare che il frame rate vede un notevole calo al minuto 0:35 del trailer, quindi vedremo come saranno le prestazioni al lancio del titolo. Ciò ha scatenato perplessità tra tutti i giocatori, tanto che una buona metà di chi ha visto il trailer ha lasciato un dislike al video, come segno che questo titolo avrà uno dei lanci più incerti che il mercato videoludico vedrà.
Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre, e coloro che hanno preordinato le edizioni Gold e Ultimate potranno giocare il gioco in accesso anticipato il 12 novembre. Dai un’occhiata al trailer qua sotto per vedere come la tecnologia Nvidia gira sul titolo.