La Open Beta di Battlefield 2042 è disponibile per coloro che hanno prenotato al gioco o sono abbonati a EA Play e Xbox Game Pass Ultimate. Le prime prove stanno andando generalmente bene, anche se alcuni utenti hanno segnalato problemi di accesso con messaggi di errore sconosciuti o la comparsa di un QR Code che segnala la mancanza dei privilegi necessari per far parte del test tecnico. Lo sviluppatore DICE ha però fornito già le prime risposte in tal senso.
If you've met our friend 'Unknown Error' – Sit Tight.
This isn't on your end, we're just scaling up all of our servers to meet the demand #BattlefieldBeta pic.twitter.com/W2iOmLZlsQ
— Freeman (@PartWelsh) October 6, 2021
Battlefield 2042: cosa fare in caso di errore alla Open Beta
Adam Freeman, Lead Community Manager di DICE, ha spiegato che i messaggi sconosciuti di errore sono strettamente legati a un problema ai server di Battlefield 2042: “Per i giocatori che attualmente giocano in accesso anticipato, sappiamo che alcuni di voi non sono attualmente in grado di unirsi a un server. Durante la mattinata, stiamo lavorando sempre di più per soddisfare la domanda e ti porteremo su Battlefield il prima possibile“.
Per quanto riguarda invece il codice QR, che segnalerebbe l’impossibilità di accedere alla beta per la mancanza dei giusti privilegi, lo sviluppatore fa sapere che sta investigando sull’anomalia e ci saranno presto nuovi aggiornamenti in tal senso.
Ti ricordo che la Open Beta di Battlefield 2042 sarà scaricabile gratuitamente per tutti gli altri a partire da giovedì 8 ottobre. Il gioco completo sarà invece disponibile dal 19 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.