Battlefield 2042 cotinua purtroppo la sua discesa verso il baratro: mesi di leak e rumor hanno accresciuto a dismisura l’hype nei confronti dell’ultimo capitolo della serie di sparatutto targata DICE, purtroppo però, il lancio del titolo su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5 ha portato a galla una realtà ben più amara e, nonostante anche noi avessimo dato fiducia al gioco nella nostra recensione, pur con qualche riserva, Battlefield 2042 si sta rivelando uno dei titoli peggiori e peggio supportati degli ultimi anni.
La situazione di Battlefield 2042 è talmente catastrofica agli occhi dei fan che i server sono ormai praticamente deserti, situazione che ha portato perfino Steam a concedere rimborsi eccezionali. A peggiorare la situazione inoltre, ci pensa anche un supporto post lancio decisamente non all’altezza delle aspettative, tanto che la Stagione 1, nei piani di DICE ricca di contenuti inediti destinati a ravvivare il gioco, è stata rimandata e non vedrà la luce prima di marzo 2022.
Anche gli hacker hanno perso interesse in Battlefield 2042!
Tuttavia, la situazione che si sta venendo a creare nelle ultime ore ha, a dir poco, del paradossale, dal momento che perfino gli hacker si stanno lamentando dello stato del gioco, afflitto da numerosissimi bug e glitch irrisolti fin dal lancio. In particolare, il più noto gruppo di creatori di hack di Battlefield ha dichiarato che non verranno più sviluppate hack relative a Battlefield 2042, dal momento che in ogni caso vengono invalidate a causa dei numerosi errori presenti nel codice di gioco; il supporto a chi ha già sottoscritto gli abbonamenti alle hack verrà inoltre concluso a fine decorso e non sarà possibile rinnovarlo in alcun modo, le nuove sottoscrizioni invece sono totalmente annullate e impossibili da effettuare.
Insomma, non si può certo dire che DICE e EA non siano riuscite a risolvere il problema degli hacker, ma non l’hanno fatto esattamente nel modo giusto. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Battlefield 2042, sui più attesi sparatutto in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!