Battlefield 2042 è un gioco che sta appassionando moltissimi videogiocatori, soprattutto grazie all’espansione delle mappe, che ora sono ancora più grandi e su console next-gen ospitano fino a 128 giocatori. Quando si gioca quindi si percepisce davvero di essere in mezzo ad una guerra su larga scala, ma non solo questo sta facendo divertire i giocatori. La nuova modalità Hazard Zone ha infatti conquistato anche il cuore dell’utenza, dove va a vivere un’esperienza molto più tattica e che quindi si scosta parecchio dalla modalità principale.
Battlefield 2042 però non ha raccolto solo opinioni positive, dato che moltissimi videogiocatori hanno anche segnalato parecchi problemi che minano l’esperienza di gioco. In effetti il titolo ha diversi problemi tecnici, che però siamo piuttosto sicuri verranno prontamente fixati da DICE. Se quindi i problemi tecnici lasciano il tempo che trovano, ci sono altri difetti che invece meritano un’attenzione diversa.
Battlefield 2042: alcuni giocatori propongono miglioramenti in favore del medico
In questo caso stiamo parlando del problema che sta riscontrando una determinata classe all’interno del gioco. ovvero il medico. Questa classe è sempre stata utile grazie proprio al grande supporto che fornisce sul campo di battaglia, avendo la possibilità di rianimare velocemente i compagni di squadra. In Battlefield 2042 però la classe sta avendo numerosi problemi, perché non viene segnalato con esattezza se un compagno di squadra ferito è nelle vicinanze.
Molti fan stanno quindi proponendo una modifica alla UI, che permetterebbe al medico di tornare ad essere utile come negli altri capitoli. Il problema principale inoltre è che le mappe enormi di Battlefield 2042, rendono ancora più difficile la vita a questa classe, motivo per il quale i giocatori hanno scovato quasi subito il problema. Aspettiamo quindi di vedere se DICE farà qualcosa per aiutare la classe, magari in una futura patch.