Battlefield 2042 è l’ultimo capitolo di una delle saghe videoludiche più famose di tutti i tempi e che ancora oggi viene apprezzata da moltissimi videogiocatori. Questo nuovo episodio della saga è stato mostrato con un gameplay, al recente Showcase di Microsoft. Uno dei punti di forza saranno le battaglie su larga scala, che grazie alle nuove console, offriranno scontri con ben 128 giocatori. Oltre a questo però troviamo un’altra novità davvero interessante, ovvero il meteo dinamico, che come mostrato nel gameplay porterà sui campi di battaglia diverse calamità naturali.
Battlefield 2042: eventi atmosferici realistici come non mai
DICE ha deciso di spendere qualche informazione in più proprio su quest’ultimo fattore e se te lo stai chiedendo… no, i disastri atmosferici mostrati non sono pre-renderizzati, ma sono gestiti totalmente in tempo reale! Il team ha infatti speso ben 3 anni per progettare il meteo dinamico e il risultato a detta degli stessi sviluppatori è davvero sorprendente.
Tutto questo tempo è quindi servito a creare questi disastri naturali nel modo che fossero sembrati i più realistici possibili e a giudicare dal trailer possiamo dire che pure noi siamo convinti che DICE abbia fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista! Anche i fan sembrano essere parecchio convinti da questo nuovo Battlefield, anche se una nota piuttosto amara rimane.
La mancanza del singleplayer infatti si fa sentire e molti amanti della saga non hanno apprezzato molto la scelta fatta da DICE. Detto questo, Battlefield 2042 rimane un prodotto che ci intriga parecchio e che mette in campo delle novità parecchio interessanti. Non vediamo quindi l’ora di catapultarci sul campo di battaglia insieme a tanti altri videogiocatori e di sperare che quell’enorme tornado non stia venendo proprio addosso a noi! Per tutte le altre novità dal mondo videoludico, ti invitiamo a seguire la nostra Sezione Notizie.