Battlefield 2042 è sulla bocca di tutti da settimane, sia di chi lo elogia per l’esperienza di gioco che ha da offrire, sia di chi invece lo annienta con recensioni negative a causa dei numerosissimi bug che presenta.
Qualche giorno fa ti avevamo parlato di come DICE stesse già lavorando per riportare in carreggiata il proprio titolo annunciando il contenuto del prossimo update. Ebbene, adesso gli update sono diventati 3, e siamo qui per fornirti tutti i dettagli, perciò resta con noi!
Battlefield 2042: in arrivo tre nuovi update!
DICE si è di certo pentita del lancio frettoloso di Battlefield 2042, dopotutto l’utenza sa essere spietata e la quantità incredibile di recensioni negative su Steam lo testimoniano.
Eppure l’azienda non si è arresa e sta lavorando per rispettare tutte le richieste dei player e cercare di risollevare il proprio diamante grezzo. Proprio per questo ha annunciato ben 3 aggiornamenti correttivi mirati a migliorare il titolo sotto ogni aspetto!
#Battlefield Briefing – Launch Update & The Road Ahead
👉 https://t.co/354Jf5DTn2 pic.twitter.com/YSNlvu86xW— Battlefield (@Battlefield) November 23, 2021
L’obiettivo è eliminare ogni tipo di bug e glitch segnalato dai fan, migliorare il bilanciamento del gioco e la stabilità dei server che purtroppo presentano ancora parecchi problemi di crash, e tanto altro.
I 3 update sono tutti previsti entro la fine dell’anno, salvo inconvenienti. Il primo arriverà a breve, entro fine novembre. Il secondo è stato annunciato per inizio dicembre e infine il terzo è programmato per il periodo antecedente alle feste di Natale.
Insomma, il 2021 sarà ancora molto ricco per Battlefield 2042! E nel caso tu sia interessato a entrare più nel dettaglio ti lasciamo qui alcuni dei cambiamenti principali che verranno apportati:
- Miglioramento stabilità dei server
- Miglioramento alla mira assistita
- Miglioramento dell’IA dei bot
- Riduzione della dispersione dei proiettili durante gli scontri a fuoco
- Revisione del rinculo di alcune armi tra cui il PP-29 e riduzione dell’efficienza di alcune armi anti-veicolo
- Revisione del sistema di progressione condiviso tra le diverse modalità, ovvero Classica, Portal e Hardzone, per ridurre il numero di casi di “XP Farming” (server Portal creati appositamente per ottenere velocemente punti esperienza)
- Risoluzione del bug che rende impossibile rianimare un soldato ucciso vicino a un oggetto
- Miglioramenti al respawn
- Miglioramenti all’interfaccia utente
- Miglioramenti alle performance
- Oltre 150 modifiche apportate alle mappe di gioco
- Bilanciamenti a veicoli, armi e abilità degli specialisti
- Risoluzione di bug
Infine l’azienda dichiara che ancora non ha ben deciso se inserire la tabella di punti a fine partita e la chat vocale all’interno del gioco, le due funzioni a quanto pare sono ancora in fase di discussione.
Come sempre ci auguriamo che nessun imprevisto causi il rimando degli update e speriamo che l’azienda riesca a far risplendere al meglio Battlefield 2042!