Stai attendendo con ansia l’arrivo di Battlefield 2042? Instant Gaming propone un offerta che fa al caso tuo: acquista lo sparatutto firmato DICE per PC a soli 45,99€! Titolo improntato sul multiplayer, è il dodicesimo capitolo della serie firmata DICE, ambientata in un futuro prossimo (come suggerisce il nome). Lo scenario dà spazio a un ampio set di armi e gadget high-tech e futuristici: droni, torrette e cani robot saranno i tuoi fedeli alleati!
Ecco cosa ti aspetta in Battlefield 2042!
Il mondo sta attraversando una crisi climatica senza precedenti, che ha costretto milioni di individui a fuggire dalle loro case. Queste persone vengono chiamate No-Pats, nel senso che non hanno “paese”. L’Unione Europea è ormai un lontano ricordo e il rapporto tra Stati Uniti e Russia è sempre più teso a causa della Sindrome di Kessler, che causa il collasso di quasi tutti i satelliti per le comunicazioni: la guerra scoppia ufficialmente nel 2042.
Battlefield 2042 presenta notevoli innovazioni: il sistema Plus adesso ti permette di aggiornare le armi con pochi passaggi, mentre il sistema di classe è praticamente uguale ai precedenti; è stata fatta soltanto una revisione approfondita. Le classi sono state rinominate “specializzazioni” mentre i nomi delle abilità rimangono gli stessi: Assalto, Ingegnere, Medico, Ricognitore: qualunque sia la tua preferita, la troverai in un batter d’occhio!
Tante novità, tutte targate DICE!
DICE ha nettamente migliorato gli effetti meteorologici, in modo da rendere la crisi climatica il più realistica e credibile possibile: La casa di sviluppo ha dato vita a dei tornado tanto potenti da risucchiarti… ne uscirai vivo? La tua visuale verrà notevolmente ridotta dalle tempeste di sabbia che creeranno non pochi problemi nel campo di battaglia. In Battlefield 2042 sono disponibili tre modalità di gioco principali: Breakthrough in cui il tuo obiettivo sarà eliminare i punti di controllo dell’altra squadra; Conquest che vede combattere due squadre per la conquista di un punto di controllo…
…e la Hazard Zone, modalità multiplayer che supporta un massimo di 128 giocatori in due squadre di 64. In Battlefield 2042 vengono introdotti veicoli autonomi che potrai utilizzare quando e dove ne avrai bisogno: se non sono a portata di mano, puoi richiedere che vengano paracadutati da te! Il titolo DICE include 7 mappe: Orbital, Hourglass, Kaleidoscope, Manifest, Discarded, Breakaway e Revival, tutte ispirate a regioni realmente esistenti. Insomma, un titolo ricco di novità!
Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Mentre attendi l’uscita del gioco, goditi il teaser trailer ufficiale!