La grande novità legata a Battlefield 2042 e venuta fuori durante l’EA Play Live è stata senza dubbio la presentazione di Battlefield Portal: ma nelle prossime settimane potrebbe esserci un altro importante annuncio, ovvero la data di uscita della Open Beta che permetterà ai giocatori di provare in anteprima lo sparatutto multiplayer rispetto al lancio previsto in ottobre. Lo YouTuber JackFrags ha parlato nel suo ultimo video proprio della novità di Battlefield Portal e di quello che ha visto durante un evento solo su invito: al margine, sarebbe stata confermata l’intenzione di lanciare la Open Beta nel mese di settembre.
Battlefield 2042, Open Beta pronta un mese prima del lancio?
JackFrags è un content creator molto famoso e rispettato dalla community di Battlefield, lecito prendere per buone quindi le sue parole, anche perché perfettamente allineate con ciò che sostengono le FAQ ufficiali del gioco. È possibile leggere infatti che nei mesi che precederanno il lancio verrà offerta una Open Beta a tutti i giocatori su tutte le piattaforme per cui è previsto il titolo. In più, prenotando Battlefield 2042, si avrebbe una sorta di accesso anticipato a questo test.
Electronic Arts e DICE non hanno per il momento confermato le indiscrezioni, ma considerando che il debutto del titolo è previsto nel mese di ottobre, non c’è molto spazio di manovra in termini di tempistiche su cui ragionare: settembre sarebbe oggettivamente il periodo più probabile. Staremo a vedere se ci saranno novità in tal senso nei prossimi giorni.
Battlefield 2042 è atteso il 22 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.