Battlefield 2042 sembra essere a tutti gli effetti un seguito spirituale di Battlefield 4 e anche per questo è atteso da moltissimi fan. Uno degli elementi sicuramente più interessanti di questo ultimo capitolo sono i disastri atmosferici, che renderanno le battaglie sicuramente molto più emozionanti e al cardiopalma.
Arriva ora una notizia parecchio importante riguardante il gioco, ovvero che dalla prossima settimana inizierà il playtest del titolo DICE. L’unico problema e che saranno pochi utenti selezionati a prendervi parte e inoltre non potrà nemmeno essere streammato da nessuna parte.
Test tecnico per Battlefield 2042
Ci troviamo quindi davanti a quella che sembra la stessa situazione di Halo Infinite, ovvero un test tecnico più una vera e propria beta. Questa però non è l’unica novità che riguarda Battlefield 2042, infatti sono finalmente disponibili i requisiti minimi e consigliati del gioco su PC (grazie a VGC). Eccoli elencati qui di seguito:
Requisiti minimi
- OS: 64-bit Windows 10
- Processor (AMD): AMD FX-8350
- Processor (Intel): Core i5 6600K
- Memory: 8GB
- Video Memory: 4GB
- Graphics card (AMD): AMD Radeon RX 560
- Graphics card (NVIDIA): Nvidia GeForce GTX 1050 Ti
- DirectX: 12
- Online Connection Requirements: 512 KBPS or faster Internet connection
Requisiti consigliati
- OS: 64-bit Windows 10
- Processor (AMD): AMD Ryzen 5 3600
- Processor (Intel): Intel Core i7 4790
- Memory: 16GB
- Video Memory: 8GB
- Graphics card (AMD): Nvidia GeForce RTX 2060
- Graphics card (NVIDIA): AMD Radeon RX 5600 XT
- DirectX: 12
Queste però non sono ovviamente le uniche novità di questi ultimi giorni, abbiamo infatti anche segnalato l’arrivo di un cortometraggio per Battlefield 2042. Il suo scopo sarà ovviamente quello di fornire un background al gioco, per sopperire in qualche modo alla mancanza di una modalità storia all’interno del titolo. Se vuoi sapere tutte le novità su Battlefield 2042 continua a seguire la nostra Sezione Notizie, dove pubblichiamo tutte le ultime novità sul mondo videoludico.