Dopo il posticipo del lancio di Battlefield 2042, annunciato ieri, il famoso franchise sparatutto di Electronic Arts si farà attendere fino al 19 novembre 2021 e come conseguenza, anche la data della beta ha subito uno spostamento. Tom Henderson, noto leaker che ormai ha ottenuto un’ottima reputazione come fonte di informazioni e notizie del settore, con un post su Twitter ha rivelato la data di inizio della beta del titolo, affermando che la closed inizierà il 6 ottobre, mentre la open l’8 ottobre.
New #BATTLEFIELD2042 Beta dates;
October 6th for Early Access
October 8th for Open Beta pic.twitter.com/PV3gY7vSt9— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 16, 2021
Le date della beta di Battlefield 2042 sono attendibili?
Come al solito, si tratta di leak, e per quanto Henderson si sia guadagnato molta fiducia da parte dell’utenza, resta comunque una notizia non ufficializzata. L’annuncio ufficiale della data di uscita della beta da parte di Electronic Arts, tuttavia, dovrebbe avvenire entro un paio di giorni. Il rinvio del gioco, a detta del team di sviluppo, è avvenuto a causa delle conseguenze inattese relative a le condizioni lavorative attualmente presenti a causa delle norme COVID-19, che ha chiaramente rallentato i tempi di sviluppo.
Battlefield 2042 non è l’unico titolo che in questo periodo ha ricevuto un rinvio, altri giochi come Dying Light 2: Stay Human e Total War: Warhammer III sono stati posticipati con tempi anche più considerevoli.