Battlefield 2042 è senza alcun dubbio uno dei titoli più colpiti dai leak degli ultimi anni, il rinvio del trailer dell’atteso sparatutto targato DICE ha infatti lasciato campo libero ai leaker che si sono sbizzarriti nel rilasciare frammenti più o meno estesi (e più o meno censurati) del trailer di lancio. Alla fine la presentazione ufficiale da parte di Electronic Arts del nuovo e futuristico sparatutto è avvenuta, eppure i leaker non sembrano intenzionati a mollare la presa sul titolo, suscitando anche l’ira di publisher e software house!
Nelle scorse settimane infatti è partito un playtest chiuso e destinato a pochi utenti (che è anche stato sospeso su PlayStation 5 per problemi tecnici), Electronic Arts si era raccomandata di non divulagare materiale video da questi test, raccomandazione che è stata puntualmente disattesa. In questo articolo preferiamo rispettare la volontà del publisher, sappi però che i video in questione sono molto semplici da trovare in rete, anche tramite YouTube.
Battlefield 2042: ritorno al futuro!
Come già saprai, l’atteso Battlefield 2042, in perfetta controtendenza con Bettlefield 1 e Battlefield V ambientati rispettivamente durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, avrà un setting futuristico, i gameplay leakkati mostrano inoltre un perfetto mix di innovazione e ripresa di elementi classici, ormai capisaldi della serie. Una delle novità è senza dubbio una sorta di menù radiale che rende più rapido e immediato il cambio di armamentario, mentre il feeling dello shooting (che sembra rimasto del tutto intatto e invariato) e le mappe vaste e studiate al millimetro faranno sentire a casa tutti i fan della serie.
E sempre a proposito dei leaker che si stanno sbizzarrendo sull’anticipare informazioni anche sul futuro di Battlefield 2042, i rumor sul corposo supporto post lancio, e in particolare le anticipazioni sulla Stagione 1, prevedono l’arrivo nel titolo di catastrofi naturali che impatteranno in maniera significativa sulle mappe di gioco in modo dinamico nel corso delle partite online, andando anche a stravolgere l’equilibrio dei match e rimescolare le carte in tavola.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Battlefield 2042 e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!