Battlefield 2042 è il famoso sparatutto targato DICE che da mesi fa parlare di sé, anche se per i motivi sbagliati. Si tratta senza dubbio di un titolo travagliato afflitto da ogni tipo di bug e gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per cercare ci riportare il titolo in carreggiata.
Recentemente ti abbiamo parlato della rimozione della mappa Renewal dalle versioni old-gen del gioco, oggi siamo qui nuovamente per parlarti di un’altra triste perdita che ha afflitto il titolo a causa di altri problemi tecnici! Se sei curioso di sapere cosa succede rimani con noi e non ne rimarrai affatto deluso!
Battlefield 2042: la modalità Zombie rimossa da Portal!
I problemi tecnici per Battlefield 2042 sembrano non finire mai. Quando finalmente il titolo riesce a tirare un sospiro di sollievo grazie a qualche fix apportato dal team di sviluppo, i problemi si moltiplicano cogliendo tutti alla sprovvista!
Recentemente è stata la volta della mappa Renewal che a causa di un improvviso peggioramento della stabilità gli sviluppatori sono stati costretti a rimuovere dalle versioni old-gen del titolo, privando di parte del divertimento moltissimi player che ancora possiedono una PlayStation 4 o una Xbox One.
Questa volta è invece il turno della modalità zombie! Se sei un fan di Battlefield si sicuro avrai partecipato almeno una volta a una partita in pieno stile zombie sfruttando la modalità e solo recentemente era stata aggiunta anche alla nota mappa Portal.
Purtroppo questa aggiunta è durata ben poco e gli sviluppatori si sono ora ritrovati costretti a rimuoverla in quanto la quantità di XP che donava era decisamente troppo elevata. La comunicazione arriva come sempre dal profilo ufficiale Twitter Battlefield Direct Communications con il post che ti lasciamo qui sotto:
We have removed Zombie Survival as this weeks featured #Battlefield Portal experience and replaced it with Gun Master 2042
These changes are now live across all platforms pic.twitter.com/zn4zv7KTOz
— Battlefield Comms (@BattlefieldComm) January 21, 2022
Il team ha deciso d’introdurre al suo posto la nuova modalità Gun Master 2042 per cercare di rimediare e per ora i giocatori dovranno accontentarsi!
Ovviamente nulla di tutto ciò era previsto e il Senior Design Director di Ripple Effect Studios, Justin Wiebe, ci ha tenuto a scusarsi con i fan dicendo che purtroppo una quantità così elevata di XP non era né prevista né tollerabile, in quanto avrebbe rotto gli equilibri del gioco:
“Non voglio mentire, questa modalità non avrebbe dovuto superare il nostro sistema di revisione. Penso che il nostro desiderio di creare una modalità zombie divertente abbia annebbiato la nostra capacità di vedere qualcosa di così semplice come l’impatto che avrebbe avuto sulla progressione. Sono molto dispiaciuto per i problemi che ha causato.”
Insomma, DICE ha dovuto un’altra volta correre ai ripari e a quanto pare Battlefield 2042 continua a riportare problemi su problemi senza accennare ad alcun miglioramento sostanziale. Riuscirà l’azienda a portare davvero il titolo a risplendere?
Noi per il momento non possiamo fare altro che sperare che il problema venga risolto al più presto e darti appuntamento al prossimo articolo!