Battlefield 2042 fin dal lancio sta venendo continuamente martoriato dai fan. Ormai non è un segreto che l’azienda abbia completamente sbagliato nella produzione del titolo facendo infervorare moltissimi acquirenti.
Seppur ammettiamo sia impossibile godersi appieno il titolo senza incappare in bug e glitch, vogliamo anche ricordare che la colpa di questo disastroso lancio non è unicamente colpa degli sviluppatori, come ti avevamo già informato in un precedente articolo.
A ogni modo oggi siamo qui per riportarti un’interessante notizia, perciò rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Battlefield 2042 ha meno giocatori attivi di Battlefield V!
Quando il tuo titolo appena uscito continua ogni giorno a perdere sempre più utenza, fino ad arrivare ad averne meno del capitolo precedente, allora senza dubbio le cose stanno andando davvero male! Senza girarci tanto intorno, oggi siamo qui per raccontarti di come Battlefield 2042 sia riuscito a totalizzare un numero minore di player attivi rispetto a Battlefield V.
Proprio così, si tratta di una notizia che ha a dir poco dell’assurdo eppure è vera. E lo fa notare l’ormai famoso leaker Tom Henderson su Twitter!
Battlefield V player numbers have now surpassed #Battlefield2042 on Steam. pic.twitter.com/wS35FnQ2k4
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 24, 2021
Due cose sono sicure dell’universo, il rimanere intrappolato nei saldi invernali di Steam e i dati riportati da Steamchart, perciò bando alle ciance e numeri alla mano!
Nelle ultime 24 ore Battlefield 2042 ha raggiunto un picco massimo di 19.002 utenti contro i 22.993 registrati da Battlefield V. Insomma, non ci sono obiezioni che tengano, si tratta di un calo di player preoccupante che continua a persistere ogni giorno di più.
La domanda sorge spontanea: l’azienda riuscirà a salvare questo capitolo? Oppure i player sono talmente adirati che hanno deciso che non merita più la loro attenzione? Soltanto il futuro potrà fornirci una risposta e per ora noi ci auguriamo che in qualche modo gli sviluppatori riescano a dare nuovo lustro a Battlefield 2042.
Per il momento non ci rimane che darti appuntamento alla prossima notizia, rinnovandoti il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato su ogni futura novità relativa al mondo videoludico!