Battlefield 2042 è disponibile già da oggi grazie all’accesso anticipato disponibile grazie alle edizioni speciali del gioco e anche all’EA Play. Sono già quindi parecchi i videogiocatori che stanno provando il titolo e in queste ore sono infatti già saltati fuori parecchi pro e contro della produzione. Generalmente i feedback sono piuttosto buoni e il gioco sta facendo divertire i giocatori, ma non mancano assolutamente i problemi.
Battlefield 2042: due funzionalità importanti mancano all’appello
Moltissimi utenti segnalano infatti la presenza di numerosi bug e crash, una situazione purtroppo piuttosto tipica, dato che praticamente nessun titolo della serie è mai stato perfetto dal punto di vista tecnico durante il suo lancio. Stiamo parlando comunque di problemi che si possono assolutamente sistemare. Smettiamo però ora di parlare di problemi e arriviamo invece a delle vere mancanze.
Tantissimi videogiocatori che stanno giocando al titolo, lamentano infatti l’assenza di due funzionalità piuttosto importanti. Stiamo parlando della chat vocale in-game e del tabella punteggio. La chat ovviamente serve per potersi coordinare con i compagni di squadra e in un gioco come Battlefield 2042 risulta effettivamente parecchio essenziale. Gli sviluppatori hanno affermato che ormai moltissimi utenti non usano la chat in-game, ma preferiscono le chat vocali dedicate su console o direttamente Discord.
Nonostante questo la chat verrà implementata tra non molti giorni e quindi ci si aspetta novità piuttosto a breve. Speriamo che valga la stessa cosa anche per la tabella del punteggio, che comunque risulterebbe fondamentale per vedere l’andamento di un match. Insomma Battlefield 2042 è partito con qualche problema e mancanza, speriamo dunque che il team riesca nelle prossime settimane a compiere un buon lavoro di pulizia e che le due funzionalità citate precedentemente vengano implementate senza incidenti.