Battlefield 2042 partirà con molta prudenza, almeno in ambito competitivo, quando verrà lanciato il prossimo ottobre su PC e console. Justin Wiebe, senior design director della produzione, è stato intervistato ai microfoni di Battlefield Nation illustrando le intenzioni dello sviluppatori per quanto riguarda il supporto agli eSport ed eventuali partite classificate.
Battlefield 2042 dice no agli eSports, per ora
“No, al momento non è previsto alcun tipo di modalità classificata o eSport al lancio di Battlefield 2042. Siamo di fronte a una di quelle cose di cui preferiremmo sentire il parere della community“, ha spiegato l’esponente del team di sviluppo. “Se per i giocatori dovesse rivelarsi qualcosa di importante, allora vorremmo sentire la loro opinione e da lì decidere il da farsi“.
L’obiettivo di DICE è chiaramente quello di sfruttare al massimo Battlefield Portal, la piattaforma game-builder presentata nell’ultimo EA Play che promette di rivoluzionare anche la filosofia della serie. In quel senso, un ingresso nella scena degli sport elettronici potrebbe essere più che considerato, vista la malleabilità e le possibilità di personalizzazione offerte dalla piattaforma.
Potrebbero essere i giocatori stessi a creare delle istanze personalizzate in cui dare spazio unicamente all’ambito competitivo e spianare la strada al nuovo Battlefield al mondo degli eSport.
In ogni caso, sono valutazioni che andranno fatte dopo il lancio previsto il 22 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.