Battlefield 2042 sarà regolarmente disponibile per l’acquisto a partire dal 19 novembre. Lo ha confermato Tom Henderson, insider molto vicino alla saga che ha anticipato diverse notizie relative al nuovo sparatutto multiplayer DICE, rispondendo ad alcune indiscrezioni che affermavano fosse pronto un ulteriore rinvio, addirittura a marzo 2022. Il titolo era infatti previsto originariamente per questo mese, ma lo sviluppatore ha deciso di prendersi un altro po’ di tempo, lasciando spazio alla Open Beta ormai imminente.
The reddit post about #BATTLEFIELD2042 being delayed to March 2022 is bullshit.
Everyone I've spoke to say it will release Nov 19 regardless of the BETA because the team is confident it's ready.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 3, 2021
Battlefield 2042: nessun altro ritardo, ma è il momento della beta
Tom Henderson usa toni coloriti per smentire le voci che parlavano di un altro rinvio per Battlefield 2042: etichettate semplicemente come una “s******a”, l’insider ha ribadito che non ci sono dubbi sul lancio per il 19 novembre. Il team è sicuro del fatto che il gioco sia pronto e lo scopriremo in prima persona con la beta prevista per questa settimana.
Volendo essere più buono, però, Henderson ipotizza che se qualsiasi cosa avesse il rischio di essere ritardata quella potrebbe essere la modalità Hazard Zone e non il gioco completo. Resta in ogni caso una sua ipotesi, anche perché EA e DICE non si sono ancora espresse ufficialmente su questa modalità.
Battlefield 2042 è dunque previsto dal 19 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per qualsiasi dettaglio sulla beta, clicca qui.