Battlfield 2042 è un progetto molto complesso: nonostante le premesse promettenti, il titolo dello storico franchise di sparatutto è stato pubblicato con diversi problemi che non fanno ben sperare per la buona sortita del gioco. Tuttavia, il gioco è uno dei più acquistati su PlayStation 5, il che indica un certo appeal del franchise al grande pubblico, nonostante tutte le problematiche relegate al progetto.
Vuoi cimentarti anche tu in questa nuova campagna dello storico franchise di EA? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 48% per la versione PC: acquista Battlefield 2042 a soli €30,98.
Qualche informazione su Battlefiled 2042
Battlefield 2042 per PC è un videogioco sparatutto in prima persona con un forte focus multiplayer. Il gioco, il dodicesimo della serie (e che vanta anche oltre quaranta pacchetti di espansione in tutto il franchise), è ambientato in un futuro abbastanza prossimo (come evidenziato dal nome), il che significa che ci sono un sacco di armi e gadget high-tech e futuristici – come droni schierabili, torrette e cani robot pronti ad aspettarti!
Informazioni sul gioco
Come accennato in precedenza, il clima del mondo è scivolato in condizioni estreme, costringendo un gran numero di persone a fuggire dalle loro case ormai insostenibili. Questi rifugiati climatici sono chiamati No-Pats, nel senso che sono apolidi e non hanno “paese”. La crisi climatica è drammaticamente peggiorata, causando il collasso dell’UE e aumentando le tensioni tra Stati Uniti e Russia fino alla guerra.
Gli eventi sulla Terra arrivano al culmine quando si verifica un evento della Sindrome di Kessler* nel 2040, che mette fuori gioco il settanta percento dei satelliti per le comunicazioni internazionali. Già tesi, Stati Uniti e Russia sono sull’orlo della guerra.
Secondo la scienza, la sindrome di Kessler si verichiferà con la presenza di una reazione a catena di collisioni all’interno della spessa cintura di spazzatura spaziale che sfreccia intorno al pianeta (detriti provenienti da missioni spaziali, persi o gettati via per qualsiasi motivo), influenzando quelle cose in orbita su cui facciamo affidamento lavoro quotidiano come i satelliti accuratamente posizionati che gestiscono i sistemi telefonici, le connessioni Internet, le comunicazioni radiofoniche e televisive.
La guerra, infine, scoppia nel 2042, giusto in tempo per salvare la situazione.