È ormai risaputo che Battlefield 2042 presenta una quantità di problemi, bug e glitch non indifferente, alcuni davvero problematici altri quasi divertenti! Sta di fatto che il titolo ha bisogno di un vero e proprio lavoro di correzione completo e gli sviluppatori si stanno mettendo all’opera patch dopo patch.
Recentemente il titolo ha ricevuto l’update 3, e sebbene abbia risolto alcuni di problemi già presenti, ne ha purtroppo creato un altro che impedisce ai giocatori PC di godersi il titolo. La soluzione esiste e oggi siamo qui per riportartela! Se sei curioso di sapere cosa succede resta con noi e non ne rimarrai deluso!
Battlefield 2042: problemi al mouse dopo l’update 3, ecco come risolverli!
Gli update dovrebbero risolvere i bug, tuttavia può anche capitare che qualcosa vada storto e se ne formino di nuovi. È proprio questo il caso di Battlefield 2042, che recentemente ha ricevuto l’update 3 e ora presenta non pochi problemi riguardanti la connessione con il mouse!
Per la precisione il problema riguarda la rilevazione degli input orizzontali del mouse, in pratica non è possibile spostare la visuale a destra o a sinistra. Inutile dire che questo rende letteralmente ingiocabile il titolo da PC!
Ovviamente le lamentele sono volate e gli sviluppatori non hanno perso tempo, rilasciando su Twitter un metodo “fai da te” da utilizzare nell’attesa di una patch correttiva. È sufficiente accedere alla cartella dove è stato installato Battlefield 2042, entrare in “Settings” ed eliminare il file “PROFSAVE”.
We've noticed some players on PC aren't able to use horizontal mouse input after Update #3 went live🖱️
Restore default settings by removing "PROFSAVE" files in My Documents > Battlefield 2042 > Settings to keep playing
Be aware this resets all your in-game settings⚠️ pic.twitter.com/XCVcMt0Stj
— Battlefield Comms (@BattlefieldComm) December 2, 2021
Ci teniamo a precisare, come hanno fatto gli sviluppatori stessi, che questo resetterà tutte le impostazioni di gioco configurate in precedenza.
Di certo si tratta di un problema abbastanza serio che non sarebbe mai dovuto spuntare dopo un update, allo stesso tempo però apprezziamo anche la tempestività di DICE nell’aiutare tutti i player afflitti. Ci auguriamo come sempre che nel frattempo l’azienda lavori a una soluzione permanente e definitiva, il più in fretta possibile!
Infine, ci teniamo a ribadire il nostro impegno nel tenerti aggiornato su questa e tante altre vicende del mondo videoludico, e come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!
peccato che nella cartella di gioco , non ci sia quella setting