Ci sarebbero dei problemi ai test tecnici di Battlefield 2042 attualmente in corso, in particolar modo per la versione PlayStation 5. L’account Twitter “PlayStation Game Size” ha svelato infatti che le prove sul nuovo sparatutto multiplayer sono state sospese per quanto riguarda l’ultima console di casa Sony: il motivo sarebbe da ricercarsi nella presenza di quello che viene definito come un errore critico della build.
Battlefield 2042: problemi ai test su PS5 confermati dagli utenti
Dopo la diffusione del cinguettio, diversi giocatori che hanno avuto la fortuna di ricevere l’invito per la fase di test confermano di aver ricevuto una email da Electronic Arts la quale li informa delle problematiche e della decisione di sospendere i test su PlayStation 5.
Per il momento, il publisher non si è espresso ufficialmente con la stampa, quindi non è chiaro che genere di problemi sono stati riscontrati e se i test riprenderanno in un secondo momento, ma pare che in questo caso siano stati direttamente cancellati. Per quanto concerne invece le altre piattaforme, Battlefield 2042 sembra funzionare regolarmente e continuerà quindi a essere testato intensamente dai giocatori.
In attesa di ulteriori novità, ti ricordo che Battlefield 2042 è atteso a ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.