Battlefield 2042 sta spesso facendo parlare di sé fin dal periodo di accesso anticipato, con tanti aspetti positivi in grado di catturare i player ma anche con tanti difetti che creano non poca frustrazione.
In passato ti avevamo parlato ad esempio di un hovercraft overpowered che divideva l’opinione dei giocatori a metà, che purtroppo (o per fortuna) verrà di sicuro sistemato in un futuro update correttivo.
Ebbene, nonostante gli aggiornamenti e le promesse portate avanti da DICE, la reputazione del gioco sta calando, e oggi siamo qui per riportarti le ultime novità a riguardo!
Battlefield 2042: le recensioni negative ammontano a più di 30.000 su Steam!
La storia di Battlefield 2042 presenta molti alti e bassi, con un accesso anticipato molto promettente che ha tenuto sulle spine tantissimi giocatori, e un lancio che invece ha creato un vero e proprio review bombing.
Ebbene, anche adesso dopo i primi provvedimenti di DICE, la situazione non è cambiata. I giocatori continuano a dichiararsi frustrati dal titolo e lasciano ogni giorno nuove recensioni negative ricche di lamentele e problematiche.
In particolare il fenomeno è più che evidente su Steam, dove ora le recensioni negative ammontano a oltre 33.ooo, che comparato con la quantità di quelle positive si traduce a parole con un “principalmente negative”.
E ciò che più spaventa DICE e EA è proprio il rapporto tra opinioni positive e opinioni pessime, che al momento è di 1 su 3, con circa 11.000 buone recensioni.
Di certo non era ciò che ci si aspettava ma le lamentele dei player sono più che comprensibili. Battlefield 2042 continua a essere afflitto da bug e problematiche di vario genere, e molti lamentano anche una mancanza di feature e modalità di gioco, come ad esempio una campagna singleplayer.
“Questo gioco aveva così tanto potenziale per essere un buon titolo, e EA ha fallito. Hanno fatto l’opposto di ciò che la community voleva!”, dichiara un utente.
Insomma, probabilmente le opinioni negative dei player continueranno ad aumentare finché DICE non riuscirà finalmente a riportare davvero il suo titolo in carreggiata. Possiamo però star certi che l’azienda farà del suo meglio e il destino di Battlefield 2042 non è ancora del tutto segnato!
Noi continueremo a sperare negli adeguati cambiamenti e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!