Battlefield 2042 si è rivelata una delle sorprese più amare degli ultimi anni per gli appassionati di sparatutto di tutto il mondo: un titolo, purtroppo, scialbo, ricco di bug e povero di contenuti. Dopo un iniziale momento di perplessità da parte di Electronic Arts, gli sviluppatori di casa DICE si sono messi duramente a lavoro per tentare di risollevare le sorti del titolo e quanto pare, qualcosa si sta realmente smuovendo! Dopo mesi di silenzio infatti, a sorpresa è stato rilasciato un nuovo trailer che presenta la Stagione 2 dello sparatutto:
Battlefield 2042 rinasce con la Stagione 2?
La Stagione 2 di Battlefield 2042 prende il nome di Master of Arms e come principale aggiunta al titolo vedrà la nuova mappa Stranded, un’ambientazione a dir poco suggestiva composta da una nave letteralmente spiaggiata nel deserto, nel quale i giocatori dovranno muoversi tra ambienti esterni desertici e l’interno della nave cargo composto da container che formeranno un vero e propio labirinto atto a confondere i giocatori.
Tra le nuove armi presentate invece ci sono il fucile d’assalto AM40, la pistola PF51 che potrà essere equipaggiata come arma secondaria e il nuovo LMG Anancys. Il gioco vedrà inoltre l’introduzione di nuovi veicoli, tra cui il fuoristrada 4×4 Turbo Polaris RZR e il veiocolo pesante da terra EBLC-RAM; infine, verrà introdotto anche il nuovo specialista Charlie Crawford, la cui abilità sembra essere quella di posizionare una torretta gatling con tanto di scudo.
Questo trailer a sorpresa, come anticipato, presenta la Stagione 2, che in maniera ancora più sorprendente è letteralmente alle porte! Il lancio del nuovo contenuto è infatti previsto per fine mese, più precisamente il prossimo 30 agosto 2022 su tutte le piattaforme su cui Battlefield 2042 è disponibile! Tornerai a calcare il campo di battaglia?
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul redivivo Battlefield 2042, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!