Dopo mesi di rumor, leak, trailer trafugati e speculazioni, Battlefield 2042 si è finalmente mostrato al pubblico in via ufficiale nelle scorse settimane, facendo istantaneamente schizzare alle stelle l’hype dei fan. Il titolo sembra essere il più ambizioso e longevo di sempre per la serie di sparatutto sviluppata da DICE, e la conferma della ricchezza dei contenuti del nuovo capitolo della serie arriva anche dalla stessa Electronic Arts, i cui vertici hanno confermato che il gioco sarà tra i più ricchi di contenuti in termini di supporto post-lancio.
Per quanto il titolo farà il proprio debutto solamente il prossimo 22 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC, i nuovi rumor relativi a Battlefield 2042 si concentrano già sul futuro del gioco e in particolare sulla sua struttura a Stagioni. Dopo che in rete è spuntata la struttura delle stesse e i nuovi contenuti che queste aggiungeranno, tra cui nuove mappe per la modalità Portal, veicoli, armi e Specialisti, si parla adesso di nuove feature che faranno la propria comparsa in game in futuro.
Battlefield 2042: un disastro… naturale
A partire dai rumor e fino al primo reveal, Battlefield 2042 ha messo l’accento su quello che, a detta del team, sarà un aspetto rivoluzionario del gioco che ha richiesto ben tre anni di lavoro, ovvero il meteo dinamico e i disastri naturali che potranno stravolgere non solo la mappa, ma anche l’esito delle partite stesse (che su console next-gen potranno ospitare fino a 128 giocatori contemporaneamente, bot compresi).
Questi disastri naturali pare che rivestiranno un ruolo fondamentale nella narrazione che verrà costruita nel corso delle varie Stagioni, tanto che i nuovi rumor si stanno concentrando particolarmente sulle nuove minacce che Madre Natura metterà davanti ai giocatori nel futuro di Battlefield 2042, pare infatti che ogni disastro naturale costituirà potenzialmente il vero e proprio tema della Stagione in corso, e gli insider che stanno già rilasciando informazioni anche abbastanza dettagliate parlano di eruzioni vulcaniche e piogge di meteore! Una tematica indubbiamente catastrofica, ma anche molto interessante in termini di gameplay.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Battlefield 2042 e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!