Battlefield 2042 sarà il tanto atteso Battlefield 6 e la community si sta già esprimendo in merito grazie a un trailer rilasciato nella giornata odierna e da alcuni dettagli del titolo. Il gioco dovrebbe uscire il 22 ottobre dell’anno corrente, ma sarà disponibile in accesso anticipato già dal 15 del medesimo mese.
DICE ha confermato, durante la presentazione di Battlefield 2042, alcuni dettagli alquanto succosi che riguarderanno il titolo, tra cui le mappe che non saranno limitate a chi acquisterà il Battle Pass. Ciò che verrà aggiunto nel corso del tempo sarà accessibile a tutti quanti i giocatori senza ulteriori costi da parte loro.
Il primo anno del nuovo capitolo avrà ben quattro Battle Pass in grado di espandere la storia del titolo insieme all’aggiunta di nuovi oggetti, nuovi Specialisti, nuove armi e tanti altri contenuti.
Il titolo non avrà una campagna single player e quindi non avrà una modalità storia; saranno appunto questi Pass ad approfondirla nel corso del tempo.
Questa decisione di marketing ha già creato l’approvazione generale (o quasi) da parte dell’utenza che si sono mostrati molto curiosi in merito. Specialmente per il sistema di ricompense che si rifà a tantissimi altri giochi Live Service.
Infatti potrai ricevere le ricompense grazie a due tier: il primo, totalmente gratuito per tutti, avrà i contenuti basilari come i quattro Specialisti (uno per ogni stagione), il secondo sarà a pagamento e avrà contenuti extra più estetici, come skin al personaggio o al proprio equipaggiamento.
Battlefield 2042 cosa riserverà?
Il numero 42 presente nel titolo non è nuovo ai giocatori di vecchia data, infatti si rifà a due episodi fondamentali nella storia della saga fino ad oggi. Parliamo di Battlefield 1942 e Battlefield 2142: episodi che hanno riscontrato un’enorme successo nella categoria degli shooter futuristici. Lo sarà anche questo?
Il team di sviluppo ha dichiarato di essersi concentrati, cosa che stanno facendo tutt’ora, su ciò che sanno fare meglio ed è per questo che il titolo sarà prevalentemente multiplayer. Anche qua ci sono delle novità, in quanto ci saranno tre tipologie di esperienza tutte diverse fra loro e fino ad oggi è stato mostrato solo uno dei tre.
Il 22 luglio, durante l’EA Play, verranno dati ulteriori dettagli in merito al gioco e noi saremo pronti a darvi tutte le notizie che rilasceranno, anche se sono già presenti moltissime risposte sul sito ufficiale di Electronic Arts.
Ciò che sappiamo per certo è che il gioco uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non solo. Sarà cross-gen, quindi avrai la possibilità di provarlo anche su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.