Electronic Arts e DICE hanno pubblicato un nuovo trailer di Battlefield 2042 esplicitamente dedicato a tre delle mappe che troveremo nel gioco. Come spiega lo sviluppatore, questi ambienti sono stati realizzati per servire i tratti distintivi del multiplayer del titolo: verticalità, combattimento e lungo raggio. Puoi dare uno sguardo approfondito al filmato di seguito.
Battlefield 2042, la descrizione delle tre mappe di gioco
Electronic Arts ci fornisce nel dettaglio una descrizione ufficiale delle tre mappe prese in considerazione:
“- Rinascita: è un paesaggio eclettico ambientato in un deserto egiziano con una Centrale Elettrica a pannelli solari da un lato e una lussureggiante Struttura di Ricerca dall’altro. Presenta un muro tra entrambe le zone con vari punti di ingresso, inclusa una strettoia attraverso lo spesso contestato checkpoint di Conquista al centro della mappa. I giocatori dovrebbero anche venire preparati per battaglie ravvicinate in queste aree così come in entrambi gli edifici situati all’interno di Rinascita.
– Deriva: ambientata in Antartide, include una Piattaforma al largo della costa ghiacciata e una stazione arroccata sopra il campo di battaglia che la rende un punto focale per le battaglie aeree. Nelle spaccature del Ghiacciaio, i giocatori combattono dentro e sopra le scogliere di ghiaccio collegate con zip line e ponti di corda, e dove l’uso rapido di un paracadute potrebbe fare la differenza tra la vita o la morte.
– Abbandono: presenta un villaggio allagato lungo la costa occidentale dell’India, uno scafo smontato e una Nave Colosso da esplorare. Questa mappa presenta molte coperture e combattimenti ravvicinati; la Nave Colosso consente ai giocatori di combattere all’interno della nave stessa mentre le aeronavi attaccano dall’alto e i carri armati colpiscono il suo scafo. Con il tempo imprevedibile, i giocatori dovranno stare attenti poiché la minaccia di un tornado potrebbe colpire la mappa in qualsiasi momento.”
Battlefield 2042 è sempre più vicino al lancio. Dal 19 novembre, il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.