Una delle più grandi uscite di questa stagione ovvero Battlefield 2042, sta affrontando alcuni problemi usciti in occasione della beta. Nonostante lo sviluppatore abbia dichiarato che la beta è una build vecchia di mesi, un rapporto dell’insider Tom Henderson su GamingIntel ha a quanto pare ottenuto delle fonti che affermano che non sarebbe cosi, ma che a quanto pare lo sviluppo stia continuando ad avere problemi.
Battlefield 2042, trapelano altri rumor
Entrambe le fonti che hanno parlato con Henderson, hanno affermato che molti problemi sono dovuti alla divisione managament della software house, che è composto da persone che hanno lavorato su Star Wars Battlefront 2. “Il management non è presumibilmente abbastanza impegnato nel progetto, con i creativi a cui viene semplicemente detto di fare X, Y e Z”. Una di queste figure del management è stata semplicemente descritta come uno “yes man”, e apparentemente le cose non stanno funzionano a dovere.
Sembra anche che un aspetto chiave del gioco che ha diviso i fan, ovvero gli specialisti, derivi proprio da una scelta fatta dalla divisione management che ha apprezzato questa scelta in Call of Duty: Modern Warfare del 2019. Lo studio è stato quindi incoraggiato a creare qualcosa di simile all’interno di Battlefield 2042 insieme ad altre scelte di design che non sono ancora state mostrate. Henderson rivela che molti creatori di contenuti per il franchise di Activision sono stati invitati al recente evento closed beta.
“Una tonnellata di creatori di Call of Duty sono stati invitati all’evento di prova della closed beta di Battlefield. Un chiaro segno che la direzione sa quale ruolo ha avuto Call of Duty nello sviluppo di Battlefield 2042”.
Se questo non bastasse, Henderson ha anche affermato di aver sentito che gli sviluppatori di DICE hanno paura per il futuro. “Una delle più grandi preoccupazioni scaturite dalla beta di Battlefield 2042, però, è che alcuni sviluppatori DICE sono preoccupati per il loro lavoro, sia per eventuali licenziamenti che per la qualità generale del gioco.”
Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.