Battlefield 2042 apre i battenti alla beta pubblica a partire da oggi, dove quindi tutti i videogiocatori avranno modo di mettere le mani sul nuovo titolo. Noi di iCrewPlay abbiamo anche realizzato un articolo approfondito, dove andiamo ad analizzare questa prima beta e la mappa proposta (Orbital).
Battlefield 2042: nemico o amico? Questo è il dilemma!
Moltissimi giocatori che hanno provato in anteprima il nuovo Battlefield, sono rimasti piuttosto entusiasti e le uniche critiche sono state rivolte al comparto tecnico, che in effetti non si è dimostrato particolarmente solido. Alcuni giocatori però hanno portato alla luce un nuovo problema, che coinvolge i cosiddetti specialisti. In Battlefield 2042 sono infatti presenti delle classi, che hanno un aspetto unico e che non cambiano in base allo schieramento.
Questo porta ad avere sul campo di battaglia parecchi “cloni” e questo crea confusione quando bisogna andare a sparare a qualche nemico. Infatti da lontano magari quando si vede un soldato lo si associa ad un compagno, quando in realtà è un membro della squadra avversaria. Questa critica mossa su Reddit, è stata accolta da svariati utenti, che hanno dato ragione all’autore del post. In effetti avere tanti personaggi esteticamente identici non è il massimo ed è normale che in qualche modo possa creare confusione.
Per il momento comunque è troppo presto per trarre delle conclusioni e magari in qualche modo questo problema verrà risolto da DICE. Quello però che è certo, è che Battlefield 2042 sta convincendo parecchio e che sta portando parecchi giocatori di vecchia data a riprendere in mano la saga. Noi quindi rimaniamo in attesa di nuove informazioni sul gioco, perché tra mappe e modalità c’è sicuramente ancora molto da scoprire.