Battlefield 2042 è un titolo che purtroppo non riesce in nessun modo a graziarsi i fan! La ferita è ancora aperta e l’azienda non riesce a correggere i milioni di problemi che affliggono il gioco. Purtroppo l’azienda sembra aver tradito la fiducia dei fedeli fan che hanno preordinato il titolo e non scorre di certo buon sangue ora tra le due entità!
Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo ora nel sub-reddit dedicato a Battlefield 2042 ti consigliamo di rimanere con noi perché gli admin sono ormai disperati!
Battlefield 2042: il sub-reddit rischia di essere chiuso!
Battlefield 2042 è nel bene e nel male un titolo molto conosciuto e di conseguenza esiste un vero e proprio sub-reddit dedicato a esso. Per chi non lo so sapesse un sub-reddit non è altro che una sorta di sezione all’interno di Reddit dove gli utenti possono parlare di un determinato argomento principale, aprendo post o semplicemente condividendo file!
Battlefield 2042 non ha di certo una community tranquilla che lo frequenta, già in passato ti avevamo parlato di come il sub-reddit era stato chiuso momentaneamente in quanto volavano minacce di morte e non solo. La situazione a distanza di mesi non sembra migliorata e gli admin sembrerebbero aver perso le speranze!
Il tutto ha avuto inizio da un post di Andy McNamara, dove lo sviluppatore ha ammonito i fan in quanto i suddetti pretendevano che i developer non facessero pause all’unico scopo di sistemare il titolo.
Gli admin del sub-reddit hanno quindi avvertito che nel caso la tossicità degli utenti non smetterà d’invadere il sub-reddit gli admin lo chiuderanno. La risposta dei secondi non è mancata, come scrive per esempio u/SangiMTL:
“Sapete cos’è tossico? Uno studio AAA che mente alle persone e lancia un gioco che funziona a malapena, non offrendo nulla di ciò che è stato promesso. L‘unica cosa tossica è Electronic Arts.” Per poi perdersi in un lungo post.
Insomma, in parole povere l’utente scrive che l’azienda ultimamente sta calpestando i player pubblicando titoli non all’altezza, citando anche Fifa 22 che al momento ha un user score di 2.5. L’utente poi accusa l’azienda di aver mentito, raggirato e rilasciato un Battlefield 2042 non all’altezza di ogni singola aspettativa. Infine SangiMLT avverte l’utenza di ascoltare i fan e di non preordinare sempre prima di vedere il prodotto finito!
Se pensi che sia un caso isolato non è così, sono in molti sotto i commenti che giurano che d’ora in poi compreranno i prodotti EA soltanto una volta scesi di prezzo e mai più al day one. Addirittura si arriva ad accusare l’azienda di aver rubato soldi.
Non sono poi mancate le lettere aperte all’azienda, come quella di u/FMCH6444:
“Diteci a cosa state lavorando / diteci cosa state sistemando / diteci cosa è e cosa non è rotto al limite del riparabile.”
L’uomo chiede delle spiegazioni all’azienda in merito allo stato di Battlefield 2042 e soprattutto chiede a DICE di giustificare tutte le bugie dette ai giocatori. L’utente vuole anche sapere quando il tutto verrà sistemato e Battlefield 2042 sarà finalmente giocabile.
Potremmo andare avanti tutto il giorno a riportarti i messaggi dei fan che hanno acquistato il titolo. Al di là dei toni usati che di certo non condividiamo, le lamentele presentano del vero. Perché l’azienda non rilascia una dichiarazione? Perché DICE non dialoga con i fan venendo incontro alle loro esigenze? Scusandosi e dando delle tempistiche.
Non è un comportamento di cui andare fieri, soprattutto per uno studio grande come quello che ha prodotto Battlefield 2042. Noi sicuramente ti terremo aggiornato e speriamo che la situazione migliori presto, perché di questo passo la frattura tra i player e l’azienda diventerà un vero e proprio buco nero senza fine!