Dopo che Battlefield 2042 è stato annunciato all’E3 2021, i giocatori sembra abbiano deciso di rivisitare un vecchio capitolo della saga, Battlefield 4.
Il gioco non è per nulla recente, nè l’ultimo uscito: è stato rilasciato infatti nel 2013, già 8 anni fa. Le motivazioni sono forse da ritrovare nell’ambientazione, dato che 2042 sarà ambientato nel futuro, e in termini di tecnologia questo è il gioco più simile. EA è stata colta sicuramente di sorpresa, decidendo di aumentare la capacità dei server di gioco in risposta all’influsso di giocatori e rilasciando questa dichiarazione per i fan:
“Siamo assolutamente esterrefatti dalla vostra eccitazione e reazione al recente reveal di Battlefield 2042. Da allora, molti di voi hanno ripreso a giocare a Battlefield 4 per avere un assaggio del ritorno alla guerra totale.
Stiamo monitorando la vostra esperienza, e abbiamo notati tempi di attesa nei server americani molto più lunghi che in altre regioni. Buone notizie, abbiamo aumentato la capacità dei server per questa regione – potete aspettarvi meno attesa e più gioco.
Continueremo a tenere d’occhio la situazione e faremo aggiustamenti come necessario.”
SteamDB indica che solo pochi giorni fa ha raggiunto un picco di 11mila utenti, complice anche la decisione di regalare il titolo con Amazon Prime Gaming.
Battlefield: preparandoci per 2042
Per chi non lo sapesse, Battlefield 2042 è uno sparatutto di guerra multiplayer che vedrà 128 giocatori competere in enormi mappe mai viste prima, in vecchie e nuove modalità di gioco. E allora, tu cosa aspetti? Ritorna sul campo, soldato! Il titolo sarà disponibile il 22 ottobre per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, e PC. Ti consigliamo inoltre di seguire la nostra pagina per qualsiasi altra informazione videoludica!