Nell’ultima settimana DICE ha rilasciato una patch per Battlefield 5 che ha scatenato una vera e propria bufera tra i veterani dell’ultimo FPS, i quali se la prendono con la software house per aver facilitato l’esperienza di gioco. DICE ha infatti modificato i valori del TTK (Time To Kill), allungando il tempo necessario per effettuare un uccisione, adesso quindi per mandare il nostro nemico a terra ci serviranno più colpi.
La decisione è stata presa visti i pochi giorni che ci separano dal Natale e il conseguente arrivo di nuovi giocatori online, che avrebbero vita dura contro avversari a livelli più alti di gioco. Questa scelta non è però piaciuta agli appassionati di Battlefield 5 che si sono fatti sentire su Reddit, ed è proprio con loro che DICE si è scusata e per farsi perdonare ha creato una playlist Core della modalità Conquista con i valori originali del TTK.
Ciò però non è bastato ai fan del titolo, che hanno continuato a lamentarsi riguardo le ultime modifiche, portando DICE ha rilasciare un altro annuncio per un’ultima modifica, la software house ha infatti deciso di accontentare i giocatori “hardcore”, creando una playlist “Core” per tutte le modalità di gioco riportando il livello di TTK ai valori normali.
La nuova playlist arriverà la prossima settimana comunica DICE, che si è inoltre scusata con i fan per la lentezza che ha avuto nel rispondere, ma si definisce contenta nell’aver risolto il problema e accontentato finalmente i giocatori.