Battlefield 5 ha da poco ricevuto l’update di febbraio e sul famoso forum Reddit si parla già di possibili nuove mappe o dlc.
La politica di supporto di questo capitolo della saga targata DICE non ha convinto proprio tutti a causa dell’assenza dell’abbonamento Premium che, dopo un momento di euforia di alcuni giocatori per non dover pagare più 50 euro oltre al prezzo del gioco, ha mostrato il rovescio della medaglia delineando un supporto in stile Star Wars Battlefront 2, ovvero una o due mappe ogni 3 mesi e l’aggiunta delle sfide Venti di Guerra per compensare la mancanza di dlc bimestrali ricchi di contenuti.
È vero, hanno aggiunta la modalità Forze Combinate e la mappa Panzerstorm ma è un po’ poco per un gioco visibilmente mutilato al lancio e non pronto ad una release degna del titolo che porta.
I prossimi update (marzo e aprile) dovrebbe dar via alla modalità Battle Royale chiamata Firestorm e l’aggiunta di un dlc ambientato in Grecia ma giocatori di tutto il mondo invocano l’aggiunta dell’esercito russo, giapponese e italiano.
I dataminer avevano trovato mesi fa piccoli indizi (rumours) su un possibile dlc riguardante la Russia ed elmetti e armi dell’esercito italiano ma DICE non ha mai confermato o negato queste dicerie.
Ieri è spuntato su Reddit e Twitter uno screen di un giocatore su PlayStation 4 che ha mostrato la friend list con un amico che giocava a Battlefield 5: modalità conquista in Sicilia.
Inutile dire che il post è balzato in testa alle discussioni riguardante il celebre FPS di DICE ma la software house ha risposto che era un semplice bug capitato a quel giocatore.
Se davvero è un semplice bug, solo il tempo ce lo potrà dire ma, prendendo sempre con le pinze queste news, bisogna ammettere che non è la prima volta che alcune mappe di Battlefield vengono svelate tramite beta tester “sopresi a giocarle”.
Un aggiornamento ambientato in Italia sarebbe davvero interessante poiché il Bel Paese viene spesso dimenticato nei giochi ambientati durante la sanguinosa Seconda Guerra Mondiale e, soprattutto nel caso di Battlefield 5, c’è l’obbligo di aggiungere numerosi eserciti, fazioni e ambientazioni poiché l’utenza sta costantemente calando a causa dei bug e della noia.