Le prime indiscrezioni relative a Battlefield 6 risalgono al mese di maggio 2020, quasi un anno fa. Molte sono le informazioni che ci sono pervenute in questo periodo: alcune positive, come quelle inerenti alle nuove funzionalità del titolo (QUI il nostro articolo dedicato), altre un po’ meno, come la notizia dell’allontanamento di Marcus Roos dal team di sviluppo di DICE.
In merito alla possibile data di uscita, Electronic Arts si era invece espressa a novembre scorso, parlando di generiche festività di fine anno (inteso come il 2021), lasciando anche intendere di un possibile annuncio ufficiale nella primavera dello stesso anno; da allora, tuttavia, nulla più è trapelato in merito alla finestra di lancio di Battlefield 6.
A riaccendere la fiamma dell’aspettativa ci ha però pensato il ben noto Jeff Grubb, il quale, nel corso della sua ultima diretta youtube, è ritornato sull’argomento, sebbene non ci abbia poi dedicato nemmeno un minuto intero (26:35 – 27:28 del video):
Di fatto, ci viene confermato ciò che già sapevamo: Battlefield 6 verrà si annunciato in questi primi 6 mesi del 2021, ma dovremmo attendere la primavera inoltrata.
Battlefield 6 sfrutterà la next-gen, dicono EA e DICE…ma sarà un esclusiva per le nuove console?
Parlando un attimo del lato tecnico del prossimo titolo targato DICE, riprendiamo le ultime parole di Andrew Wilson, CEO di EA, il quale aveva dichiarato che: “Battlefield 6 sfrutterà appieno la potenza delle console next-gen (…) fornendo le mappe più grandi di sempre ed un numero di utenti in-game ancora maggiore di quanto fatto finora”.
Senza dubbio parole incoraggianti quelle dell’amministratore delegato dell’azienda americana, ma che tuttavia lasciano spazi ad alcune domande: in primis, per “sfruttare appieno” la potenza della next-gen, Battlefield 6 uscirà esclusivamente su Xbox Series X/S e PlayStation 5? E se così non fosse, dobbiamo forse aspettarci un gioco castrato su old-gen e/o con i freni tirati sulla next-gen?
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per vedere dissipati (o, perché no, confermati) tali dubbi. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere sempre aggiornato sui prossimi sviluppi inerenti Battlefield 6 e tutto il mondo videoludico.