Di recente alcuni leak riguardanti il prossimo capitolo della serie Battlefield stanno intasando il web. Tom Henderson, noto insider specializzato nell’FPS di casa Electronic Arts, ha pubblicato un nuovo video in cui vengono rivelate interessante informazioni sul nuovo capitolo della serie.
Battlefield 6 contro Call of Duty: Warzone
Tutti sappiamo come la distruzione sia uno dei punti cardine del titolo ed infatti, secondo questi nuovi leak, all’interno del prossimo capitolo, chiamato per comodità Battlefield 6, gli edifici potranno essere completamente distrutti, fino alle fondamenta. Secondo l’insider i giocatori potranno fare piazza pulita di tutti gli edifici presenti all’interno della mappa di gioco fatta eccezione di quelli dedicati agli obbiettivi delle missioni.
https://twitter.com/_TomHenderson_/status/1357793111737569284
All’interno del report sono stati inseriti interessanti dettagli riguardanti il multiplayer di Battlefield 6. Le squadre saranno composte da 4 giocatori, proprio come nei precedenti capitoli, e ogni giocatore avrà a disposizioni quattro classi standard: Assalto, Ingegnere, Supporto, Ricognitore. Ogni squadra sarà assegnata ad una specifica unità, composta da 3-4 quattro squadre diverse, con un capo-unità in grado di gestire le squadre sotto il suo comando, tuttavia ancora non sappiamo in cosa consistono queste capacità gestionali.
Inoltre Henderson ha dichiarato che all’interno di Battlefield 6 sarà inserito anche un Battle Pass e che ogni Season durerà all’incirca tra le 8 e le 10 settimane.
Per quanto riguarda il cross-gen l’insider ritiene che Battlefield 6 non solo verrà pubblicato in cross-gen, ma che verrà addirittura inserita una modalità Battle Royale Free To Play per competere contro Call of Duty: Warzone. Detto ciò è molto probabile che all’interno di Battlefield 6 verrà inserito anche il cross-play, soprattutto se l’obbiettivo è attirare nuovi giocatori.
Ci teniamo a sottolineare che proprio in questi giorni alcune testate giornalistiche hanno bombardato di domande Electronic Arts per chiedere spiegazioni sul fantomatico Battle Royale targato Battlefield. Di tutta risposta il CEO Andrew Wilson ha dichiarato non di non avere nulla da condividere in merito.
Qualcosa ci dice che Henderson potrebbe aver ragione e che molto probabilmente Electronic Arts voglia competere con Activision per riconquistare un posto sull’olimpo degli FPS.
Battlefield 6 sarà annunciato in primavera prima della release ufficiale, prevista per autunno 2021. Electronic Arts ha promesso di trarre “pieno vantaggio” da PlayStation 5 e Xbox Series X, staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.