Battlefield 6 grazie a continui leak e rumor, sta vivendo un periodo di assoluto protagonismo nella scena videoludica. Questa volta però, si tratta di informazioni ufficiali, che divideranno l’opinione della community. Oltre ad essere stato confermato il reveal, previsto per giugno 2021, EA e DICE hanno dichiarato che Battlefield 6 avrà una natura cross-gen.
Una conferma che si posiziona in netto contrasto, con i rumor degli scorsi mesi. Secondo alcuni insider infatti, il nuovo capitolo del first person shooter su larga scala, era stato pensato in esclusiva per le console di nuova generazione, Xbox Series X/S e PlayStation 5. Con queste affermazioni il nodo è stato sciolto, il titolo debutterà infatti anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Battlefield 6: le dichiarazioni degli sviluppatori
Nonostante venga rilasciato sia su old gen che su next, Battlefield 6, a detta degli sviluppatori sarà godibile su qualunque dispositivo. Anche se, come lecito aspettarsi, le console di nuova generazione avranno qualche vantaggio, diviso equamente tra frame rate e risoluzione.
Le nuove tecnologie, hanno garantito al team di sviluppo migliorie nel gameplay e non solo. resta solo da capire come i fan prenderanno la decisione. Negli ultimi giorni continuano a circolare voci insistenti sull’esistenza di una modalità battle royale e separati elementi free-to-play. Non essendoci conferme, ci toccherà attendere la presentazione ufficiale del titolo.