Battlefield 6 sta per arrivare sulle console ed i PC di tutto il mondo, purtroppo non si sa ancora niente sul nuovo gioco previsto a fine anno. Il profilo Twitter di EA però ci mette in guardia riguardo un reveal che, secondo gli sviluppatori, avrà luogo “presto”.
È stato infatti pubblicato un tweet che recita “Get redy for our reveal soon” che vuol dire “Tenetevi pronti perché presto sveleremo qualcosa“. Ma quanto è presto? una settimana, un mese o più? Ci daranno delle nuove informazioni?
Insomma sembra proprio che sia DICE che EA vogliano tenerci sulle spine, il che è buono ma speriamo che riescano a soddisfare le aspettative con questo Battlefield. Tutti sappiamo infatti che, a volte, “l’hype” è un grande nemico.
https://twitter.com/Battlefield/status/1385216975853531146
Battlefield 6 ed un nuovo annuncio
Oskar Gabrielson, il responsabile generale di DICE ha detto che, Battlefield 6, sarà un progetto molto ambizioso. Oskar dice infatti che l’intero team di sviluppo sta lavorando ad un prodotto sbalorditivo.
Il responsabile generale di DICE ci avverte anche del fatto che questo è il più grande team di sviluppo che abbia mai lavorato ad un Battlefield. Le squadre coinvolte nel progetto sarebbero: Criterion, DICE LA ed il team di il team di Göteborg.
Viene anche riferito che il Battlefield 6 è nella fase di playtesting giornaliero, nella quale gli sviluppatori stanno putando a creare il “miglior Battlefield possibile”.
Non è finita qui. Oskar Gabrielson ha anche rivelato qualche features presente nel nuovo titolo, purtroppo però sono cose che bene o male già conoscevamo come: Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti, Enormi battaglie ecc…
Inoltre DICE ha annunciato un nuovo gioco.
Battlefield “mobile”
Si… esatto Battlefield sbarcherà su smartphone e tablet, permettendoti cosi di scendere sul campo di battaglia dove e quando vuoi. Oskar Gabrielson ci avverte però che non si tratta di un gioco come gli altri.
Il responsabile generale di DICE dice che questo titolo, sviluppato in collaborazione con Industrial Toys, sarà qualcosa di completamente diverso e fatto su misura per i dispositivi mobile.
La data di uscita non è ancora stata specificata. Si sa solamente che questo nuovo Battlefield mobile uscirà nel 2022 e che sarà “un’esperienza basata sull’abilità“.
Per finire Oskar ci invita a rimanere vigili dato che qualcosa di grosso sta per essere svelato.