In seguito alla recente conferma ufficiale che ha posto il 2021 come anno d’uscita di Battlefield 6, i vertici di EA hanno voluto tranquillizzare i fan del franchise, sbilanciandosi riguardo all’attuale stato dei lavori.
Stando a quanto dichiarato dalla società statunitense, infatti, lo sviluppo del nuovo Battlefield starebbe procedendo come da programma, nonostante le inevitabili difficoltà causate dal virus. A tal proposito il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson, si sarebbe detto molto soddisfatto degli sforzi di DICE nel reagire alle inevitabili problematiche causate dalla pandemia. Ecco le esatte parole dell’amministratore delegato:
“Prima di tutto vorrei dire che i lavori su Battlefield 6 stanno procedendo molto, molto bene. Siamo davvero entusiasti di quello che il team sta realizzando e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo anno”.
Dopo essersi perfettamente adattati alla condizione di smart working forzato, gli sviluppatori starebbero quindi continuando a lavorare sul titolo, allo scopo di ampliare ancora una volta e nel migliore dei modi possibili, l’universo del celebre franchise.
Fortunatamente quindi, nonostante non si sappia ancora nulla di concreto nè su quello che sará il titolo ufficiale del gioco, nè su quali scenari bellici costituiranno la sua ambientazione, sembrerebbe proprio non essere subentrato alcun ritardo rispetto all’originale tabella di marcia; una notizia decisamente ottima e, dati i tempi che corrono, per nulla scontata.
Vista la recente dichiarazione di DICE in merito all’imminente stop degli aggiornamenti su Battlefield V, è plausibile che il team voglia concentrarsi esclusivamente sul sesto capitolo, così da poter creare un videogioco all’altezza della next-gen entro il già citato 2021.
Prima di salutarci, ti invito come sempre a rimanere sintonizzato/a su iCrewPlay per non perderti eventuali novità su Battlefield 6, oltre ovviamente a moltissimi altri articoli tra cui i nostri migliori pezzi d’opinione e/o approfondimento.