Da ormai tre anni la serie Battlefield ha lasciato orfani tutti coloro che, nell’eterna lotta tra questa serie e Call of Duty, si sono sempre schierati dalla parte di Electronic Arts. Dal 2018 infatti, anno di lancio di Battlefield V, il buon vecchio Call of Duty ha avuto campo libero, mettendo in tavola titoli del calibro di Call of Duty: Cold War (di cui puoi provare gratuitamente la modalità Zombies ancora per qualche giorno) e (meglio tardi che mai) il battle royale Warzone (pronto a ricevere un importante aggiornamento).
Ma torniamo a Battlefield! Electronic Arts ha già confermato da tempo che un nuovo capitolo della serie è in lavorazione e il suo lancio è previsto per le vacanze invernali del 2021 (anche se alcune indiscrezioni lo vorrebbero in arrivo un po’ più tardi, entro marzo 2022), tuttavia, il publisher ha completamente smesso di rilasciare qualsiasi tipo di informazione. Dopotutto, Battlefield V non è stato il più apprezzato dei capitoli (anzi!) e con la serie Call of Duty in piena ascesa al momento, Electronic Arts non può permettersi passi falsi.
Tuttavia, nelle ultime ore l’insider Tom Henderson ha rilasciato nuove dichiarazioni che parlano dell’atteso Battlefield 6 come un progetto decisamente ambizioso che potrebbe tranquillamente rivaleggiare con la concorrenza. Stando alle dichiarazioni, col nuovo capitolo Battlefield tornerà alle origini, ponendosi come una sorta di soft-reboot (come Battlefield 1 d’altronde), ma allo stesso tempo molto rispettoso del passato della serie e ricco di riferimenti a Battlefield 3 (uno dei capitoli più amati della serie).
Inoltre, sono stati fatti anche dei riferimenti a modalità che potrebbero includere fino a 128 giocatori per volta; per chi conosce la serie non sarà una novità assoluta, infatti già Battlefield 1 includeva le famose Operazioni, di cui questa nuova modalità potrebbe essere una sorta di evoluzione. Per quanto queste dichiarazioni sembrerebbero precludere una versione per PlayStation 4 e Xbox One, sembra che in realtà anche i giocatori ancora legati a quella che tra fine 2021 e 2022 sarà ormai del tutto old-gen avranno una versione di Battlefield 6, seppure castrata tecnicamente e con supporto fino a 32 giocatori.
Non potrà poi mancare anche l’onnipresente modalità battle royale, per quanto, visto lo stato attuale della concorrenza, sembrerebbe impensabile includerla nell’offerta del gioco (uno dei motivi che determinò il parziale insuccesso di Call of Duty Black Ops 4) e non renderla un traino gratuito verso il titolo principale.
Continua a seguirci per conoscere il destino di Battlefield e rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico!