Battlefield 6 non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma notizie e rumor si stanno susseguendo in gran quantità. La testata americana GamesBeat ha intervistato il capo di EA Studios Laura Miele e il CEO di DICE Oskar Gabrielson che hanno annunciato la futura presentazione del prossimo capitolo della saga.
Oltre a parlare in breve dei piani futuri delle due aziende, le due software house hanno consigliato ai fan di non perdersi la presentazione ufficiale del titolo, promettendo che porteranno il franchise di Battlefield a un livello superiore.
Battlefield 6 sarà il punto più alto della serie
“Battlefield 6 manterrà la formula sandbox degli altri capitoli, mappe enormi, grande distruttibilità degli ambienti e una moltitudine di veicoli diversi per comandare terra cielo e acqua.” Ha esordito Laura Miele.
“Tutti gli elementi che hanno reso Battlefield cosi amato saranno spinti al massimo grazie alla potenza tecnica raggiunta, arrivando a vette importanti per quanto riguarda l’efficacia delle meccaniche, e proprio per questo sono state aggiunte delle nuove modalità di gioco che spingeranno al massimo su questo aspetto.”
Gabrielson poi ha rimarcato come, grazie alla potenza della nuova generazione, sarà il capitolo più avanzato e grande della serie. “Non posso rivelare dettagli ma posso solo dirvi che Battlefield 6 ospiterà gli scontri su larga scala più grandi della serie e porterà ogni elemento della saga semplicemente a un livello successivo in ogni suo aspetto.”
Entrambi i CEO hanno dato molto peso al fatto che questo capitolo inoltre, tornerà a farci rivivere momenti di follia e di combattimento tra i giocatori, tipici dei capitoli più apprezzati come il 3 e il 4. Un leak poi suggerirebbe che il titolo supporterà fino a 128 giocatori in una singola partita.
Battlefield 6 will have new modes that give players more opportunities to have "only-in-Battlefield" moments, says EA Studios boss Laura Miele. pic.twitter.com/KlFg9EPuxM
— Battlefield 2042 News (@BattlefieldGI) April 29, 2021
Battlefield 6 verrà ufficialmente presentato questa primavera, quindi a breve, ma è sicuro che le informazioni più corpose verranno mostrate in occasione dell’E3 2021 probabilmente all’evento di EA.
Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, prevedendo quindi che il gioco uscirà solo per la nuova generazione di console.