Nel corso dell’ultimo rapport finanziarioAndrew Wilson, CEO di Electronics Artsha confermato che l’atteso Battlefield 6uscirà durante le festività di fine anno del 2021.
Con questa decisione, EA ha apportato una modifica alla routine ormai consolidata secondo cui faceva uscire un capitolo di Battlefield ogni due anni; in questo caso, data la situazione emergenziale che stiamo attraversando e tenuto conto della next generation ormai imminente, il publisher ha deciso di dare agli sviluppatori di DICE un altro anno per sviluppare la prossima iterazione della serie.
Nel corso dell’ultimo meeting online,Wilson ha dichiarato inoltre che la compagnia ha 8 titoli da lanciare nel corso del prossimo anno fiscale, tra cui appunto Battlefield e il nuovo capitolo della serie Need for Speed, che manca ormai da qualche anno su console.
Relativamente allo sparatutto, oltre a confermare la data di uscita sul finire del prossimo anno, il CEO di EA si è sbilanciando dichiarando che avrà “una scala mai vista prima”.
Per quanto riguarda Need For Speed, il titolo verrà sviluppato da Criterion Games, studio che in precedenza si occupava della serie e che ha prodotto Need For Speed Most Wanted (2012) e Need For Speed Hot Pursuit. Nel presentarli,Wilson ha dichiarato che avranno una veste grafica stupefacente.
Ancora non sappiamo se si tratterà di due titoli in esclusiva next gen, tuttavia Wilsonsi è soffermato a lungo sulla potenza delle prossime console, dichiarando che i team di EA saranno in grado di fornire una vera visione next gen, grazie alla potenza dei nuovi hardware.
Frase che viene ripetuta ad ogni generazione, ma tant’è…
In attesa del prossimo Battlefield puoi giocare con l’ultimo capitolo della serie, Battlefield V, che pur senza replicare il successo del predecessore ambientato durante la Prima Guerra Mondiale si è fatto apprezzare dai giocatori. Oltre ad essere già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, verrà aggiunto a Xbox Game Pass Ultimate il 10 novembre.