Dopo il difficile lancio di Battlefield 2042 (il quale sta migliorando gradualmente grazie alle decisioni prese dal team di sviluppo) EA ha optato per effettuare dei drastici cambiamenti alla serie i quali avrebbero dovuto risollevare la reputazione del marchio. Tra queste vi era la futura uscita di Battlefield Mobile, un battle royale dedicato al franchise sparatutto che purtroppo non vedrà mai la luce.
Battlefield Mobile: un titolo fantasma
Come indicato da EA in una dichiarazione pubblicata sul suo sito ufficiale, i suoi nuovi piani intorno alla saga richiedono la cancellazione dello sviluppo di Battlefield Mobile. La compagnia infatti ritiene che il modo migliore per soddisfare le aspettative dei giocatori sia quello di ideare un universo di Battlefield interconnesso, questo significa la ristrutturazione o eliminazione tutto ciò che ha tra le mani.
“Poiché l’industria si è evoluta lo ha fatto anche la nostra strategia, stiamo creando un ecosistema di Battlefield profondamente interconnesso perciò abbiamo deciso di riorientare le nostre inversioni per poter rappresentare al meglio la nostra visione del franchise e soddisfare le aspettative dei giocatori. Stiamo concentrando le nostre forze per sviluppare l’enorme potenziale di Battlefield, lavoreremo duramente per far evolvere Battlefield 2042 e siamo in pre-produzione con le nostre future esperienze le quali coinvolgono gran parte nei nostri studi in tutto il mondo”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.