Con i grandi successi riscossi da Call of Duty: Mobile e PUBG MOBILE, anche lo sparatutto militare targato EA, Battlefield Mobile, è pronto a sbarcare su Android e iOS.
Sembrerebbe anche in grande stile a giudicare dalle immagini che sono apparse su YouTube, grazie ai primi gameplay registrati in fase di alpha testing, svoltisi in Filippine e Indonesia, i quali possono offrirci una prima panoramica di grande impatto, degna di ogni Battlefield, carica di azione e adrenalina, pur essendoci i limiti del caso.
Battlefield Mobile sarà un gioco free to play, con acquisti in app riferiti esclusivamente al comparto estetico, come dichiarato dalla stessa EA, la quale afferma che saranno disponibili anche dei pass battaglia che andranno in concomitanza con le versioni console e PC del gioco, e questo non fa altro che scaldare i giocatori.
Qualche informazione su Battlefield Mobile
Stando alla descrizione del gioco, in Battlefield Mobile fronteggeremo battaglie su larga scala, con classi personalizzabili ed ambienti distruttibili.
Il gioco verrà sviluppato dal team di Industrial Toys, studio della squadra EA guidato dall’ex CEO di Bungie Alex Seropian, il quale si occupa dello sviluppo per titoli mobile. La stessa EA, riguardo al team che si occuperà di sviluppare Battlefield Mobile, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo costruito un team dedicato qui a Industrial Toys, pieno di esperti di sviluppo di giochi per cellulari che guideranno la creazione di Battlefield Mobile. Nel complesso, si tratta di uno sforzo di collaborazione con il nostro team consolidato di Battlefield, DICE e altri partner.”.
Riguardo al gioco, EA dichiara: “Mentre proseguiamo con i test, espanderemo le dimensioni di questi test e aggiungeremo nuove regioni. Quando saremo pronti per espanderci, lo faremo tramite una pagina che vi permetterà di pre-registrarvi per ricevere notizie sui futuri playtest”.
Non c’è ancora una data di rilascio ufficiale, e non si hanno ancora notizie relative in merito. Per ulteriori aggiornamenti possiamo fare riferimento al sito ufficiale di EA.