La saga di Battlefield durante la sua carriera non ha visto soltanto risultati eccellenti, soprattutto ultimamente. Battlefield 2042, l’ultimo capitolo della serie, è stato rilasciato con grosse aspettative da parte della software house, ma purtroppo non è riuscito a catturare i videogiocatori.
Già dopo un mese dell’uscita, gli utenti attivi sul titolo erano ridotti praticamente all’osso, anche se DICE non si è mai arresa ed ha continuato a realizzare correzioni ed aggiornamenti con tanti nuovi contenuti per cercare di aggiustare il tiro, che però non sono stati in grado di risollevarne le inesorabili sorti. La software house tuttavia non vuole mollare la serie (anche visti i suoi risultati eccellenti in passato), motivo per il quale sembra si stia guardando già al futuro.
Battlefield 2042? Ormai si pensa al settimo capitolo!
Recentemente infatti si è diffuso un rumor per il quale un nuovo capitolo della serie sarebbe in lavorazione. Il leak sarebbe giunto da un ex dipendente di DICE (ma ovviamente la certezza non esiste) e si è diffuso prepotentemente su piattaforme quali Reddit e ResetEra. Stando all’indiscrezione, il titolo verrà annunciato quest’anno ed uscirà tra il 2024 ed il 2025, con una beta prevista nell’estate del 2024.
Per quanto riguarda invece il capitolo 2042, il suo supporto, stando sempre alle indiscrezioni (che vanno prese sempre con le pinze, mi raccomando) dovrebbe terminare durante quest’anno. Un supporto non proprio duraturo, ma più che comprensibile visto il bassissimo numero di giocatori nel titolo. Motivo che, almeno secondo me, giustifica e rende sensato il rumor di un capitolo già in lavorazione.
Sei incuriosito ed impaziente adesso? Beh, sicuramente dare una possibilità a Battlefield 2042 (che tra l’altro è stato recentemente aggiunto al PlayStation Plus) per ingannare l’attesa dell’annuncio mi sembra un’ottima idea!