Battlefield 2042, è uscito da poche settimane e nonostante abbia venduto molto, il gioco ha ricevuto un’accoglienza molto fredda sia dall’utenza che dalla stampa, complici i tanti problemi tecnici. DICE sta pubblicando un sacco di aggiornamenti per mettere le cose a posto ma, anche se il titolo è molto recente, si sono già fatte strada delle voci su come sarà il prossimo gioco.
Battlefield, le caratteristiche del prossimo titolo
L’insider Tom Henderson, che ha fatto trapelare molte informazioni sulla serie, ha detto che il prossimo titolo del franchise sarà un “hero shooter”, ovvero qualcosa che presumibilmente dovrebbe avvicinarsi a titoli come Overwatch o Apex Legends per concezione, e avrà una modalità battle royale. Ha detto che 2042 e il suo sistema di specialisti doveva essere una sorta di trampolino di lancio per questa struttura, ma visto l’accoglienza dei giocatori, i piani potrebbero cambiare, mantenendo però la direzione ormai presa con 2042.
EA sta cercando di espandere il franchise facendo come Activision con Call Of Duty, ovvero dando il brand in sviluppo a vari studi ogni anno. Dovremo vedere cosa ci riserva il futuro. Battlefield 2042 è attualmente disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Playstation 5 e PC.