Dopo un capitolo che non ha convinto del tutto i fan, con Battlefield 2042, era noto che EA fosse già al lavoro su un nuovo titolo della serie, da sempre rivale di Call of Duty. Ieri, durante un’intervista con Vince Zampella, direttore di Titanfall e attualmente impegnato sul prossimo capitolo della serie di DICE, sono stati svelati nuovi dettagli importanti e mostrata una nuova immagine.
Battlefield, un ritorno alle origini
Nel corso dell’intervista, Zampella ha rivelato dettagli significativi, tra cui il periodo di uscita del prossimo Battlefield. L’idea del direttore e del suo team è un ritorno alle origini, ispirandosi ai capitoli di Battlefield 3 e 4, con particolare attenzione al primo, considerato uno dei migliori della serie sparatutto targata EA.
L’ambientazione sarà moderna, tornerà il classico sistema a classi e saranno presenti mappe enormi in grado di ospitare fino a 64 giocatori. Il periodo di uscita previsto è il 2025, anche se non è stato confermato con assoluta certezza.
Questi dettagli sembrano allinearsi con alcuni rumor precedentemente diffusi tramite Insider Gaming da Tom Henderson, noto insider. Secondo Henderson, il nuovo Battlefield avrà due modalità principali: una modalità Battle Royale e una chiamata “Gauntlet”, nella quale le squadre dovranno affrontare diverse missioni e completare obiettivi accumulando punteggi.
Questa svolta, insieme al ritorno alle origini, è una risposta al deludente Battlefield 2042, considerato uno dei peggiori capitoli della serie. Di conseguenza, EA ha deciso di riorganizzare il team, affidando la direzione a Vince Zampella. Attendiamo quindi ulteriori aggiornamenti sul nuovo sparatutto di EA, che molto probabilmente arriveranno il prossimo anno.