Ieri abbiamo riportato la notizia dello sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Battlefield, rivelato durante un’intervista. Nell’intervista a Vince Zampella, sono stati forniti alcuni dettagli, tra cui una nuova immagine che suggerisce un’ambientazione moderna, poi confermata ufficialmente. Ora emergono nuove informazioni sul team di sviluppo, che non è composto da un solo gruppo, ma da ben quattro.
Battlefield, quattro team per un ritorno alle origini
Il capitolo precedente della saga non è stato particolarmente apprezzato, a causa di alcune scelte che hanno compromesso quello che poteva essere un ottimo titolo. Con Battlefield 2042, EA ha consegnato un episodio che non ha soddisfatto appieno le aspettative dei fan. Ora, il prossimo capitolo di Battlefield mira a tornare alle origini, con elementi che i fan hanno sempre amato.
Il titolo, che al momento non ha una numerazione ufficiale, è in sviluppo presso quattro team interni ad EA, ognuno con compiti specifici. DICE, lo studio che ha dato vita alla saga, si sta occupando della componente multiplayer. Motive Studios è al lavoro sulla campagna single player, segnando il ritorno di una modalità storia corposa.
Criterion Games supporterà sia la parte multiplayer che quella single player, mentre Ripple Effect è incaricata di sviluppare nuove esperienze, su cui non sono stati ancora forniti dettagli, ma che potrebbero includere nuove modalità di gioco inedite. Il progetto si preannuncia molto ambizioso, vista l’entità delle forze in campo. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul prossimo capitolo di Battlefield, che potrebbe arrivare nel 2025.