Se il recente annuncio di Battlefield 2042 ti ha fatto venire in mente che non hai ancora recuperato il recente quinto capitolo, allora questa è l’offerta giusta per te. Su Amazon, infatti, puoi trovare Battlefield V Definitive Edition per PC in sconto a soli 14,99 Euro al posto dei normali 49,99 Euro di listino. La versione PlayStation 4, invece, è venduta a soli 24,99 Euro. Un taglio di prezzo netto, per un titolo che probabilmente avrà vita ancora molto lunga.
Perché giocare Battlefield V
Battlefield V è un gioco davvero ottimo, che riprende la classica formula gettata dai precedenti capitoli della serie e ne migliora qualche aspetto, per renderla più divertente e immediata. Tornano quindi le battaglie multigiocatore su larga scala, dove la conquista di obiettivi è centrale.
La serie di Battlefield è infatti famosa per questa “versione espansa” del classico Dominio, dove la strategia diventa una parte fondamentale della partita, insieme all’azione. Date le generose dimensioni della mappa, infatti, non basta correre verso gli obiettivi sparando a tutto ciò che si muove: morire significa perdere tempo prezioso per rifare un gran pezzo di strada, se non c’è un alleato o un veicolo che possa fare da respawn nei paraggi.
Come da tradizione, poi, troviamo le classi, che differenziano ogni combattente per armi, abilità e funzione tattica sul campo di battaglia. Tutto ciò, poi, è inserito nell’intramontabile tema della prima guerra mondiale, che fa da sfondo anche a un’ottima campagna, in grado di divertire con qualche momento memorabile. Se ti piace l’ambientazione di gioco, sfrutta quest’offerta di Battlefield V. Non te ne pentirai.