Prima di partire, mi sento in dovere di spiegarti un po’ meglio il titolo di questo articolo, in particolare voglio soffermarmi sulle espressioni ‘TTK‘ e ‘TTD‘ che, a un occhio meno esperto in ambito di tecnicismi di videogiochi, possono sembrare senza alcun senso. Il ‘Time To Kill‘ (TTK, appunto) è il tempo necessario a un giocatore per abbattere un avversario online in determinate condizioni ( che dipendono, ad esempio, da l’arma che si sta usando, la distanza del bersaglio e così via…). Il ‘Time To Death‘ (TTD) è il tempo in cui un giocatore viene abbattuto da un avversario in determinate condizione e misurato dal punto di vista della vittima.
Dopo questa premessa, posso confermarti che Florian Le Bihan, il Competitive Designer di Battlefield V, nel rispondere alle numerose domande in arrivo su Twitter, ha affermato che con i prossimi aggiornamenti verranno modificati il TTK e il TTD del multiplayer online…
Yes, there are TTK changes coming too.
— Florian – DRUNKKZ3 (@DRUNKKZ3) November 22, 2018
Yeah we'll be giving details in the near future
— Florian – DRUNKKZ3 (@DRUNKKZ3) November 22, 2018
Nei Tweet che trovi proprio qui sopra lo sviluppatore risponde a due domande che gli sono state poste. Quello che si deduce dalle sue risposte è che sicuramente, in un futuro più o meno lontano, i parametri ‘TTK‘ e ‘TTD‘ verranno modificati per andare in contro al feedback della Community. Probabilmente saranno resi più simili a quelli già attivi da tempo in Battlefield 1 (il titolo precedente a Battlefield V), ma per ora non sappiamo se i cambiamenti verranno fatti sulle impostazioni di gioco generali o solo ad alcune armi o modalità. A detta di Le Bihan, presto gli sviluppatori forniranno ulteriori informazioni agli utenti.