Dopo un debutto iniziale non proprio all’altezza delle aspettative avvenuto a novembre 2018, Battlefield V si starebbe già preparando a dire addio al proprio supporto post lancio, almeno per quanto riguarda i grandi aggiornamenti e l’introduzione di eventuali nuovi capitoli.
Il team Dice, da sempre impegnato nello sviluppo di questo franchise ormai arrivato a contare ben sedici titoli a esso dedicati, ha da poco annunciato che l’aggiornamento previsto per giugno di quest’anno chiuderà ufficialmente il ciclo vitale di Battlefield V. La buona notizia, è che lo farà nel miglior modo possibile.
Dopo il recente rilascio del sesto capitolo ricco di nuove armi, mappe e modifiche al bilanciamento di gioco, lo sparatutto a tema bellico non vedrà dunque l’arrivo di nuove espansioni, né tanto meno di aggiornamenti corposi o particolarmente degni di nota. Cosa accadrà quindi, all’interno del gioco, una volta arrivati a giugno? È presto detto.
Con l’avvento di quest’ultimo aggiornamento estivo, che a quanto pare introdurrà anche alcune nuove armi, i giocatori di Battlefield V potranno iniziare a guadagnare settimanalmente entrambe le valute di gioco, arrivando così a sbloccare praticamente qualsiasi cosa offra il titolo.
Non so te, ma io penso che questo sia decisamente un ottimo modo per chiudere i battenti di un videogioco fortemente improntato al multiplayer. Oltre a presentare questa bella consolazione, gli sviluppatori hanno anche voluto sottolineare che il loro impegno nella lotta contro i cheater continuerà anche dopo l’estate, così che il clima all’interno del gioco possa continuare a essere dei migliori.
L’arrivo di quest’ultimo aggiornamento potrebbe quindi rappresentare il momento migliore per recuperare il titolo buon prezzo, così da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, visti anche i suoi evidenti limiti di ottimizzazione presenti su console. Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer di gioco, ti ricordo che lo sparatutto in prima persona Battlefield V è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Appena l’ho saputo ieri, ho acquistato e messo in download.
Ti capisco! Qualcosa mi dice che quest’estate me lo riscaricheró pure io. Che Battlefield V avesse giá dato quasi tutto il possibile era giá nell’aria da un po’ di tempo, peró ammetto che non mi aspettavo questo annuncio.
Io sinceramente mi sono aspettato molto di piú da questo Titolo e non nego che dopo aver giocato a Battlefield 1 provo una certa delusione dopo di aver scoperto che dopo l‘aggiornamento di giugno 2020 il gioco morira senza nuovi contenuti come é successo a BF 1.
Nonostante cio voglio dire che BF V per se ha un grande potenziale e non esistono giochi WW2 con una grafica migliore e con modalitá di gioco cosi vaste (Per Info io gioco su PS4) come su BF V e BF 1.
Per questo vi dico subito che io ho valutato positivamente questo gioco nonostante se ho scritto in seguito delle lamentele mie che secondo me avrebbero migliorato il gioco, ma non smentisco che BF V mi ha fatto divertire e che ci ho giocato molto lostesso.
Io sono un giocatore di Battlefield che usa soprattutto gli aeri e sono stato molto tempo in cerca di un gioco non troppo realistico come War Thunder ma neanche troppo surreale.
Per questo per me Battlefield V e Battlefield 1 sono stati dei giochi fondamentali.
L’ unico prblema di Battlefield V peró é la scarsa quantitá di contenuti dato che nella 2nda guerra mondiale erano presenti aeri russi, italiani, svedesi e francesi oltre a quelli presenti nel gioco, ovvero tedeschi, inglesi, giapponesi e americani.
Io non pretendevo da DICE di aggiungere tutte queste nazioni nel gioco ma pretendevo di metterne almeno 6 o piú e non solo 4 (In Battlefield 1 erano persino 7).
Logicamente questo discorso vale anche per carri armati, soldati e altri veicoli non solo aeri.
Come modalitá di gioco ho sperato anche di un “Flagello Aereo” o “Incursioni su Londra” (che sinceramente era un bel contenuto dato che nella Seconda Guerra Mondiale c’é stata la battaglia d’Inghilterra combattuta soprattutto sui cieli) oltre alle modalità solito come „Conquista“ o „Sfondamento“.
Per i giocatori aviatori come me quella modalitá era come un regalo su BF 1, perché togliercela con BF V?
Come conclusione vi dico che il gioco secondo me é un bel gioco, ma ammetto che come contenuti e modalitá di gioco prefersico BF 1.
Poi come ultima cosa dico che io non me ne intendo di meccaniche di gioco o altre cose strane (per questo non ne ho parlato anche se ho sentito molti commenti negativi di BF V sotto quell’aspetto)
ma il fatto che gli aeri in BF V sono meno maneggevoli in confronto di BF 1 non mi dispiace.
In questo caso i piloti hanno una sfida in piú se sapete cosa voglio dire e il grado di difficoltá é piú alto.
Sono pienamente d’accordo con te! Il potenziale del titolo è fuori discussione, ma poteva sicuramente essere sfruttato meglio di cosí. Dopotutto non è un caso se ancora oggi, moltissimi appassionati di Battlefield, preferiscono passare il loro tempo sui capitoli precedenti del franchise!