Electronic Arts e Dice sono liete di annunciare la data ufficiale in cui verranno rilasciate novità e la data di arrivo del prossimo DLC, che andrà ad arricchire ulteriormente Battlefield V. Il loro ultimo sparatutto storico, disponibile attualmente su PlayStation 4, Xbox One e PC, riceverà la nuova espansione chiamata “War in the Pacific”. Già preannunciata durante lo scorso E3, rievocherà le battaglie più cruente condotte durante la Seconda Guerra Mondiale, nella zona geografica bagnata dall’Oceano Pacifico. Stando a quanto affermano gli sviluppatori, “War in the Pacific” potrà essere scaricato a titolo gratuito sui vari store online, sia da chi possiede una copia del gioco in questione, sia da tutti gli abbonati ai servizi AE e Origin Access.
Lo scopo delle due aziende è quello di arricchire il gioco con nuovi contenuti, armi e mappe, accrescendo dunque la sua longevità e offrendo così ai giocatori nuovi stimoli che soddisfino la loro esperienza videoludica. Questo DLC sarà presentato ufficialmente mercoledì 23 ottobre 2019 tramite un video che la software house trasmetterà sul canale YouTube dedicato a Battlefield. Proprio per l’occasione è stata creata un anteprima: infatti ti basterà impostarla per ricevere una notifica che ti comunicherà l’inizio della presentazione, fissata per le 15.00 in punto.
Come abbiamo appena accennato, “War in the Pacific” metterà a disposizione nuovi scenari di battaglia, armi, veicoli e contenuti speciali. Per questo motivo infatti, secondo Electronic Arts questo pare essere l’aggiornamento più corposo che Battlefield V abbia mai ricevuto. Chissà cos’altro avranno in serbo per noi gli sviluppatori. Al momento possiamo soltanto dirti che grazie a questo download, il gioco riceverà anche considerevoli contenuti narrativi, che ti mostreranno quelle che furono le guerre che martellarono la zona di Iwo Jima nel periodo più violento del secondo grande conflitto.
Il DLC “War in the Pacific” sarà disponibile su Battlefield V verso la fine di quest’anno. Resta connesso su iCrewPlay per ricevere dettagli più succulenti in merito.